Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Mondadori

È impossibile non conoscere la Mondadori. In questo caso si parla di una società che rappresenta il sogno per molti scrittori e/o giornalisti nonché un occasione importantissima ed ambitissima per tutti coloro che cercano un posto di lavoro in un settore così rilevante ed imponente.

Questa casa editrice è nata nel lontano 1907, grazie alle idee ed alle ambizioni di Arnoldo Mondadori (in quel periodo appena maggiorenne). La sua prima pubblicazione riguardò la rivista “Luce!” che segnò l’inizio di un grande successo per il marchio da lui istituito. Attualmente, la casa editrice dell’omonimo fondatore ha una sola sede centrale a Milano e, dal 1988, è sotto il controllo della Fininvest, una società con Silvio e Marina Berlusconi tra gli azionisti di maggioranza.

Mondadori una delle società editoriali più importanti dell’intera Europa, quotata in Borsa dal 1982, che collabora da sempre con molte edizioni estere nella realizzazione di diversi progetti. L’intento della casa editrice era “semplicemente” quello di produrre dei libri e dei testi di vario genere che accontentassero ogni tipologia di lettore e coinvolgessero tutti gli appassionati di letteratura più o meno moderna. Oggi, oltre a fare questo, la società produce anche magazines a livello nazionale ed internazionale, ed è presente attivamente nel settore pubblicitario, radiofonico, digitale, ma anche in quello del “retail” e del “direct marketing”.

Il Gruppo comprende, oltre a Edizioni Mondadori anche Edizioni Piemme, Edizioni Einaudi, Edizioni EL, Mondadori Electa, Mondadori Education, Harlequin Mondadori, Milano, Grupo Editorial Random House Mondadori e la casa editrice Sperling & Kupfer. Anche se negli altri Paesi europei si contende i primi posti per l’approvazione dei consumatori, per quanto riguarda il settore libri, in Italia è assolutamente al primo posto e le vendite non sono mai in calo conquistando la soddisfazioni di tutti i lettori.

Per quanto riguarda il settore dei periodici sappi che alla Mondadori appartengono anche Panorama, Donna Moderna, Grazia (pubblicato anche in Francia), Casabella, Chi ,TV Sorrisi e Canzoni, Focus, Men’s Health, Cucina Moderna e Closer (prodotto e distribuito solo per il territorio francese).

Il Gruppo Mondadori dà lavoro a più di 3600 persone ed il fatturato annuale della società è veramente molto elevato, portando sempre nelle casse della società degli importi realmente soddisfacenti. I dipendenti della società hanno varie mansioni suddivise tra il settore libri, quello della pubblicazione delle riviste e quello della pubblicità. Inoltre ha i suoi collaboratori che si occupano della programmazione di Radio R101. Per non parlare della libreria virtuale Bol.it che è gestita da esperti di web management e del personale che si occupa dei vari club del libro come Euroclub, Il Circolo, Club degli Editori ed il Club per voi. Inoltre c’è da considerare anche la vasta catena di punti vendita che comprende le Mondadori Multicenter, le Edicolè , le classiche Librerie Mondadori e Librerie Gulliver sparse in tutta Italia.

Pensi che le opportunità lavorative che può offrire il Gruppo Mondadori siano poche?

Tra settori differenti ed i negozi non si potrebbe che incrociare le dita ed attendere che si crei un posto di lavoro anche per noi!

Le figure professionali che ruotano intorno al Gruppo Mondadori sono veramente innumerevoli ed hanno tutte la loro importanza. Quale settore si addice di più alle tue capacità ed alla tua personalità?

Se pensi che questa possa essere la tua occasione allora non tardare, recati sul sito ufficiale del gruppo, dai un’occhiata. Nella sezione “Lavora con noi” potrai trovare tutte le posizioni ricercate attualmente relative ad ogni settore. Nel caso non dovessi trovare quello che stai cercando, potrai comunque registrarti sul sito ed inviare la tua candidatura spontanea visitando la pagina : Posizioni Aperte.

Le occasioni non aspettano… vanno prese al volo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *