l-espresso

Gruppo Editoriale L’Espresso

Questo sono quei lavori dedicati a chi ama i vari settori mediatici, per le persone a cui piace scrivere e a cui piace redigere la parte tecnica che c’è dietro ad ogni tipo di grande comunicazione, che sia un libro o che sia un programma televisivo o radiofonico. Ma anche, naturalmente, per chi “se la intende” con le nuove tecnologie di WordPress e per chi riesce a gestire e creare un sito in PHP.

Un’ambiente simile offre una ampia quantità di settori in cui una persona potrebbe far vedere il meglio di sé: web management, pubblicazioni ed impaginazioni cartacee e non, gestione contenuti, gestione programmazioni, riprese televisive (già solo dietro a queste due parole ci sono tantissime altre mansioni necessarie), ricerca del personale, più tutte le varie attività di logistica, amministrazione, direzione e segreteria…

Il Gruppo Editoriale L’Espresso è una società per azioni nata nel 1955, quotata in Borsa e che si occupa di media italiani. È uno dei più conosciuti ed importanti gruppi italiani specializzati nell’editoria ed ha la sua sede centrale a Roma ed altre sedi decentrate in tutta Italia.

Quando si dice che si occupa di media italiani, vuol dire che veramente si occupa di tantissimi settori: dalla pubblicità, alla stampa, alle attività televisive e radiofoniche, alle piattaforme di informazione varia presenti sul web. Il Gruppo Espresso è offre una vasta area professionale che si occupa di trasmettere informazioni culturali, attualità, cultura ed anche intrattenimento seguendo sempre i principi morali e l’etica dell’essere umano in ogni caso.

Dalla sua nascita è nato il settimanale L’espresso, il quotidiano La Repubblica, Radio Deejay, Radio Capital ed m2o … Nel 2005 il gruppo editoriale entra a far parte anche del mondo della televisione (con i canali All Music, DeeJay TV, Repubblica Radio TV e Onda Latina). Possiede anche molti altri quotidiani famosi a livello nazionale e locale, come Il Tirreno, Messaggero Veneto, La Nuova Venezia, La Città, La Nuova Sardegna, Il Centro, Alto Adige, Giornale del Friuli, Il Piccolo, Il Mattino di Padova, Gazzetta di Mantova, La Provincia Pavese, La Tribuna di Treviso, La Nuova Ferrara, Gazzetta di Reggio, Gazzetta di Modena e La Sentinella del Canavese. Per quanto riguarda i magazines, gestisce una serie di importanti testate (alcune in riferimento ad alcune versioni americane dello stesso calibro): Limes, Le Scienze, MicroMega, National Geographic Italia, Le Guide dell’Espresso e Mente & Cervello.

Insomma, di tutto, di più. Se si volesse dare un numero per definire il successo di questa società, non ci si riuscirebbe. Inoltre considera un po’ quante migliaia di persone potrebbero lavorare in un gruppo del genere, più le varie collaborazioni (più o meno lunghe) con i vari autori.

Questo sta a significare che il Gruppo Editoriale L’Espresso, potrebbe celare dentro di sé una ampissima quantità di occasioni lavorative che potrebbero anche cambiarti la vita oppure far aumentare il tuo bagaglio di esperienza professionale e formativa. Molti italiani vorrebbero entrare in ambiente lavorativo come questo, ma forse non hanno il coraggio, o forse non ci provano neanche perché sono certi di venir rifiutati. Rimarranno con il dubbio per sempre (o quasi) e forse anche con un rimpianto. Non commettere lo stesso errore!

Ti piacerebbe avere un posto in un simile ambiente? Considera che le figure professionali che ruotano intorno ad un gruppo editoriale di questo calibro sono veramente tantissime. Qual è il settore che ti si addice di più?

Se sei hai la dinamicità adatta, uno spirito di collaborazione, tante aspirazioni e buone volontà, non puoi fare a meno di provare.

Collegati all’indirizzo http://gruppoespresso.sites.altamiraweb.com/ ed invia il tuo curriculum. Nella vita non si può mai sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *