Unieuro

Le origini dell”azienda Unieuro, risalgono all’anno 1967. L’azienda nasce in Piemonte, esattamente ad Alba, da una piccola impresa familiare che commerciava, in principio in capi d’abbigliamento e biancheria. In seguito nell’azienda furono introdotti gli elettrodomestici, ma è soltanto  nel 1986 che ebbe inizio il commercio vero e proprio di casalinghi ed elettrodomestici.

In un breve periodo l’azienda acquisisce l’insegna Trony, che successivamente viene venduta al gruppo d’acquisto Gre.

Tra il 1996 e il 1999 vengono realizzate diverse aperture sul territorio italiano. In quel periodo vi è l’espansione in Liguria, e poi nel Lazio. In primis l’apertura nel 1997 a Trezzano, poi fu la volta di Roma. Entrambi i punti vendita, col tempo, hanno acquisito notevole importanza, anche se quello a Roma registrò, a causa di alcuni disguidi, una falsa partenza. Ad ogni modo la catena Unieuro In poco tempo divenne la più importante all’interno del gruppo Gre, registrando un fatturato decisamente importante.

Intorno al 2002, Unieuro viene ceduta al gruppo ‘DSG International’ riuscendo, in questo periodo ad espandersi a livello nazionale. Attualmente conta 100 negozi in franchising e 120 punti vendita con insegna Unieuro, suddivisi in differenti categorie: 68 quelli a denominazione ‘stand alone’, 27 in parchi commerciali, 22 in centri commerciali e 3 in outlet, tutti dal design assolutamente moderno e accativante.

Nel 2008 l’azienda subisce un ulteriore incremento acquisendo insieme al marchio ‘pc city’ una connotazione tipicamente specializzata nell’informatica.

La grande catena, specializzata nella distribuzione di elettrodomestici, telefonia, prodotti audio, televisiori, videogiochi e simili, ha fatto dello slogan “Entri ottimista, esci felice” un vero e proprio stile di vita, ponendo al primo posto il soddisfacimento dei bisogni del cliente. A questo riguardo il marchio Unieuro offre ai suoi clienti servizi di consegna a domicilio degli elettrodomestici acquistati, installazioni di tv, condizionatori, e simili, l’opzione ‘pacchetti garanzia’, la possibilità di effettuare la lista nozze, e il servizio di foto digitali.

La presenza di un sito internet molto dettagliato consente a tutti gli utenti di scoprire il vasto mondo dell’azienda con un click. Le diverse sezioni presentano la vastissima gamma di prodotti che variano dai televisiori alle fotocamere, dai climatizzatori ai prodotti per la cura della persona quali piastre, epilatori, spazzolini elettrici, e molto altro ancora.

L’azienda è presente  sul territorio anche con il canale ‘B2B Business’, che ha la finlità di fornire esclusivamente ai possessori di partite iva, associazioni e enti, consulenze, preventivi e pagamenti personalizzati.

Registrandosi alla newsletter è possibile essere sempre aggiornati per primi sulle offerte e promozioni in corso. E il sito dispone ulteriormente di una sezione, dedicata al reclutamento del personale. Tramite la registrazione e il caricamento del proprio curriculum vitae è infatti possibile rispondere agli annunci e visualizzare le posizioni aperte all’interno dell’azienda. Unieuro è costantemete alla ricerca di figure professionali sulle quali investire al fine di migliorare e rendere più produttivi i propri servizi.

Grazie alla preparazione, cordialità e professionalità dei suoi addetti vendita, l’azienda è considerata uno dei leader nel settore del commercio e distribuzione di prodotti di elettronica e elettrodomestici di consumo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>