expert

Expert

La grande azienda Expert, specializzata principalmente nella distribuzione e vendita di elettronica di consumo, è una delle più imponenti del settore.

La sua origine risale all’anno 1969, e nasce dall’unione di tre gruppi: Francia, Germania e Svezia.

E’ circa due anni dopo, nel 1971, che il marchio sbarca in Italia con la denominazione di Serta, che solo in seguito diventerà ‘Expert Italia’.

Sul territorio italiano conta un numero di circa 155 rivenditori indipendenti, e 321 negozi sparsi lungo tutto lo stivale.

Il gruppo, legato all’amministrazione di Giuseppe Sivestrini, Carlo Alberto Lasagna e Roberto Omati, registrando nel 1999 un fatturato di 1 miliardo e 555 milioni di euro, ha determinato il posizionamento di ‘Expert Italia’ al secondo posto dopo la Germania.

La grande catena Expert, che ha ben 2400 sedi dislocate in oltre 22 paesi e  un fatturato globale di oltre 16 milioni di euro è dunque una delle più importanti.

La grande varietà di prodotti ha consentito al marchio di diventare sinonimo di affidabilità, competenza e fiducia soprattutto all’interno di tutto il territorio nazionale. Una vasta gamma di prodotti d’informatica, di telefonia, elettrodomestici, e ancora prodotti audio e video e videogames sono sempre a disposizione del cliente per rispondere ad ogni sua esigenza.

Gli stessi punti vendita, dislocati su tutto il territorio nazionale, vantano un design innovativo e moderno allo stesso tempo, peculiarità volta a mostrare l’inclinazione dell’azienda a puntare e investire nel settore e dell’innovazione e della  tecnologia. Una miriade i servizi forniti: consegna a domicilio e installazione dei prodotti acquistati, possibilità di effettuare la lista nozze, modalità di pagamenti personalizzati, soprattutto per i possessori della card expert, e un mondo di vantaggi e promozioni, nonché premi favolosi per tutti coloro i quali sottoscriveranno le carte fedeltà.

Oltretutto un importante sito internet, molto curato e dettagliato rappresenta un forte anello di congiunzione tra il cliente e il mondo Expert: con un click un universo di vantaggi e promozioni si materializzerà davanti agli occhi di ogni utente. Oltre alla descrizione dei vari prodotti, e dell’ubicazione dei diversi punti vendita, la suddivisione del sito nelle seguenti aree: cucina, salotto, camera, studio e bagno, servirà a mostrare varie possibilità di arredamento per la casa. L’industria Expert, commercia anche e soprattutto in grandi elettrodomestici. E’ possibile trovare a questo riguardo tutta una serie di prodotti, tra cui frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, aspirapolvere, delle migliori qualità e con una buona offerta del prezzo. Infatti con le guide all’acquisto scegliere diventa davvero semplice. Non bisogna tra le altre cose tralasciare che le ecoguide di expert mostrano un’ampia gamma di prodotti tutti efficienti e destinati al rispetto dell’ambiente:  l’impegno della grande industria è da sempre indirizzato verso questo obiettivo.

Per tutti coloro che desiderano entrare a far parte dell’organico è possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo mail presente nel sito, dal momento che non esiste ancora una vera e propria sezione dedicata a questo compito. Tuttavia, nei siti di alcuni punti vendita locali la presenza di questa sezione facilità l’invio delle candidature.

Expert, è una delle più grandi catena di esperti nel settore dell’elettronica, informatica e elettrodomestici di consumo.. d’altronde, si sa, come dice il suo stesso slogan: “Expert, gli esperti siamo noi..”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *