prink

Prink

L’azienda Prink, marchio di origine interamente italiana, è una delle più importanti nella distribuzione di consumabili per stampanti.

Vero leader in Europa, è presente in ben 13 paesi: italia, Germani,a Svizzera, Spagna, e ancora Francia, Portogallo, in Olanda, Belgio, Romania, Slovenia oltre che Finlandia e Repubblica Ceca con la bellezza di oltre 700 punti vendita.

Prink offre una varietà vastissima di prodotti per le stampanti che si attesta su un numero di oltre 15.000 prodotti, e un risparmio sui prodotti Prink che raggiunge anche il 60 %.

I punti vendita sono organizzati in franchising con negozi interamente specializzati.

La nascita dell’azienda risale all’anno 1999, con il lanciò da parte di Paolo De Vito del primo punto vendita in Europa, ma il marchio vero e proprio vide la sua origine circa due anni dopo.

Nell’arco di pochi anni la catena si espande portando alla luce oltre 100 negozi. Dall’anno 2004 ha avuto inizio l’espansione di tipo “shop in shop” con l’apertura di corner Prink all’interno dei negozi di elettronica. Dopo questa ulteriore espansione il gruppo Prink ha confermato il suo successo diventando uno dei leader nel settore delle consumabili.

L’azienda offre innumerevoli servizi, ma sono essenzialmente alcuni aspetti, come la qualità e il risparmio al tempo stesso le ragioni primarie del successo raggiunto dal gruppo. Prink, infatti, offre ogni tipo di soluzione per tutte le stampanti riuscendo a coniugare la qualità dei prodotti con la convenienza dei prezzi, unita al lancio di promozioni sempre vantaggiose.

Il sito internet dell’azienda mostra il variegato ventaglio di punti vendita, dislocati nelle varie sedi europee, e un ampio spazio riservato ai servizi offerti. In primis spicca il servizio di assistenza, che consente ai clienti di richiedere informazioni e consulenza nel caso di guasti, segue ‘prink tutto ìncluso’, servizio di noleggio operativo di stampanti per aziende, uffici, e professionisti. Nel suddetto servizio è inclusa la stampante, i toner, l’assistenza di garanzia e anche la consegna di appositi ‘Eco Box’ per la una corretta raccolta dei toner esauriti. Ancora il servizio ‘photoprink’, servizio di stampa digitale on line, il servizio ‘prink trova cartucce’, ossia un software in grado di trovare tutte le cartucce inerenti alle stampanti messe in commercio. Ulteriormente nei punti vendita vi è anche la possibilità di creare il proprio timbro personale, personalizzandolo nello stile del carattere e nella dimensione. L’ultimo dei servizi offerti è ‘print eco box’, che prevede il ritiro delle cartucce e dei toner esauriti  (non prevede costi aggiuntivi), e sottolinea l’impegno dell’azienda mirato al rispetto dell’ambiente. Ulteriore spazio è dedicato al risparmio con la presentazione delle offerte e promozioni, tra le quali spicca anche il servizio ‘soddisfatti o rimborsati’. Tramite il sito internet vi è anche la possibilità di richiedere preventivi sui prodotti, o raggiungere telefonicamente il personale Prink contattando il numero verde.

Sono tutti questi aspetti a rendere l’industria Prink una delle più importanti nel settore, grazie anche all’efficienza dei suoi collaboratori. Attraverso il sito web è possibile altresì inviare candidature, e caricare il proprio curriculum vitae al fine di essere selezionati per ricoprire una delle posizioni aperte, entrando così in un mondo di efficienza, qualità e risparmio, tra i migliori nel suo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *