Mitsubishi

La società Mitsubishi-electric è leader mondiale nel settore del commercio di strumenti di elettronica.

Di origine giapponese e fondata nel 1921 a Tokyo, essa fa parte del grande colosso Mitsubishi che in origine produceva motori elettrici per navi transoceaniche.
La Mitsubishi-electric, dal momento della sua fondazione, ha subito iniziato ad imporsi realizzando un ventilatore elettrico e buttandosi sul mercato della realizzazione di generatori di energia e installazione ( con relativa manutenzione) di scale mobili, ascensori e simili.
Dopo un periodo di grande espansione l’azienda decide di espandersi anche ad altri settori, coinvolgendo quello informatico, quello della climatizzazione e del fotovoltaico.
Fu comunque durante gli anni 80 che il colosso Mitsubishi poté vantare alcune invenzioni di grande rilievo e successo. Grande impatto per l’imponente schermo televisivo a tubo catodico e successivamente l’ascensore più veloce del mondo.
Circa 105 gli stabilimenti dell’industria, sparsi grosso modo in 34 paesi e con un numero di dipendenti che supera le 100mila unità. L’azienda, presente anche sul territorio italiano, ha come sede principale nel ‘Bel Paese’, Agrate Brianza ( Milano), e vanta una suddivisione in differenti settori commerciali. In primis il settore dell’automazione industriale, poi il fotovoltaico, segue il settore della climatizzazione e infine quello dei semiconduttori e i sistemi di visione multimediale.
L’imponente gruppo ha ben presto raggiunto anche il mondo del web con un sito internet capace di soddisfare tutte le curiosità degli utenti. La variegata gamma di prodotti tutti ampiamente illustrati a seconda delle categorie di appartenenza, consente di avere una profonda visione di tutti gli articoli disponibili. Nella sezione ‘azienda’ è possibile rinvenire qualsiasi tipo di informazione legata alla storia del gruppo e alle politiche di azione intraprese. A questo riguardo è da menzionare la ‘responsabilità sociale e ambientale’ dell’industria che da sempre mostra attenzione alle persone e all’ambiente, sostenendo iniziative di carattere sociale, o attività nel campo dell’arte e dello sport. Ancora vi è un’area dedicata alle ultime news nei diversi settori abbracciati da Mitsubishi-electric.
Il 1°Febbraio del 2011 la Mitsubishi-Electric Corporation ha festeggiato il suo 90° anniversario, coniando per l’occasione un logo che manifesta pienamente la sua aspirazione ad impegnarsi per l’ambiente e divenire una delle più importanti ‘green economy’ mondiali. Nel logo, infatti, una foglia che simboleggia l’ambiente è raffigurata accanto al numero 90.
Ampio spazio è riservato anche alla sezione ‘contatti’, che, oltre alle informazioni inerenti alle filiali del gruppo con i rispettivi indirizzi, consente di richiedere ulteriori informazioni compilando un apposito modulo. E’ possibile, altresì, prendere visione di tutte le sedi dislocate a livello mondiale e prendere visione del portale web di ogni sede.
Grande impegno è quello profuso dall’azienda nella formazione dei suoi collaboratori, efficienti e preparati, per i quali il gruppo si impegna e mobilita con corsi di formazione e aggiornamento. Sempre all’interno del sito internet, attraverso l’area ‘lavora con noi’, ogni utente può prendere visione delle posizioni aperte, accedere alla sua area personale oltre che proporre una candidatura spontanea o caricare il proprio curriculum vitae.
La Mitsubishi-Electric è un’azienda proiettata completamente verso il futuro, alla ricerca di quel cambiamento che può portarla ad ottenere sempre il meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *