Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Tamoil

Tamoil Italia rappresenta la filiale italiana della società olandese Olinvest B.V. Group, società petrolifera che ha sede nei Paesi Bassi e opera in Europa e Africa.

In Italia l’azienda opera attraverso Tamoil S.p.A., e il suo arrivo su nostro territorio è datato 1954, anno della creazione a Cremona di una raffineria per mano dei fratelli Camangi. Nel 1961, la Amoco Oil Co., parte della società petrolifera americana Standard Oil Co, acquistò la società creando il marchio Amoco Italia, ceduta venti anni dopo all’investitore privato Mr. Tamraz. Fu proprio Tamraz a cambiarne la denominazione in Tamoil Italia S.p.A.

A partire dal 1985 l’azienda viene messa in vendita e nel momento in cui passa alla Olinvest B.V., viene rafforzata la presenza sul mercato italiano, grazie all’acquisto di varie reti di distribuzioni. In seno alla Tamoil S.p.A, vengono create di società la Tamoil Raffinazione S.p.A. nell’anno 1993 e la Tamoil Petroli S.p.A.

E’ con l’arrivo del nuovo millennio, esattamente nell’anno 2005 che le due aziende si fondono insieme in un’unica società la Tamoil Italia S.p.A.
Le sedi delle due società in Italia sono rispettivamente Milano, sede della Tamoil Italia S.p.A. e Cremona, dove è ubicata invece la Tamoil Raffinazione S.p.A.
Oggi l’azienda è una delle principali ad operare nel settore petrolifero e produce il 5% della raffinazione prodotta in Italia.

Nel corso del tempo l’azienda ha potenziato in maniera significativa la propria presenza commerciale attraverso un’ampia gamma di prodotti, la particolare attenzione rivolta al cliente, oltre alla presenza di una fitta rete di mezzi di trasporto messi a disposizione per le consegne da effettuare ai clienti. Per quanto riguarda il sistema logistico Tamoil oltre al polo di Cremona, anche un raccordo ferroviario, una reta di oleodotti, e le basi per il rifornimento delle stazioni di servizio sul territorio italiano, compongono il sistema logistico del gruppo. Relativamente all’attività commerciale di Tamoil nel settore dei carburanti e lubrificanti essa può essere suddivisa in due differenti ossia la rete delle stazioni di servizio, che conta un numero di oltre 2000 punti vendita, e il settore extra-rete atta alla distribuzione dei prodotti.

La gamma di prodotti si articola in due differenti categorie: i carburanti e i combustibili da una parte, e oli lubrificanti dall’altra.
Molteplici i servizi offerti dall’azienda alla clientela, tra le quali spiccano la ‘mycard Tamoil Corporate’, carta di pagamento dedicata alle aziende, ‘mycard Tamoil Family’, carta di credito riservata ai privati e la ‘mycard Tamoil Collection’, oltre alla collaborazione con Autostrade per l’Italia che ha dato vita al progetto Telepass Premium. Molteplici servizi offerti anche nei punti vendita Tamoil. Tra essi spiccano il servizio di autolavaggio, lo Shop Auto, l’officina.

L’azione della compagnia petrolifera Tamoil è volta ad operare costantemente nel rispetto della natura e delle persone, sia dei consumatori finali che delle risorse che compongono il proprio organico. Tamoil offre un ambiente dinamico alle risorse che vorranno inserirsi nell’organico. Tra le differenti caratteristiche del candidato ideale, la principale è sicuramente la flessibilità, unite alle competenze e alla determinazione. Nell’apposita sezione presente nel sito internet dell’azienda ogni utente interessato potrà visionare le posizioni scoperte e inviare la propria candidatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *