q8

Q8

La Kuwait Petroleum Italia S.p.A. è affiliata alla Kuwait Petroleum International, compagnia petrolifera nazionale del Kuwait e si occupa della raffinazione e della distribuzione dei prodotti petroliferi.

Per mezzo della acquisizione della rete di vendita di Gulf-Mobil, nel 1984 l’azienda entra nel mercato italiano. Da quel momento in poi l’azienda, attraverso una serie di rilevazioni e acquisizioni si è ingrandita notevolmente. Nell’anno 1986 vi è il lancio ufficiale del nuovo marchio Q8, e due anni dopo si verifica l’acquisizione della Roloil, società leader nel settore dei lubrificanti. Nel 1990 è la volta dell’acquisizione dell’azienda Mobil Oil italiana, mentre soltanto un anno dopo vi fu la fusione per incorporazione della Kuwait Oil Italiana Spa nella Kuwait Petroleum Italia Spa. L’anno successivo ancora viene lanciata la nuova grande rete di vendita Q8, mentre il 1999 è contrassegnato dalla nascita della ‘Q8 Quaser‘.

All’interno del gruppo sono presenti: la RAM S.C.p.a., ossia la raffineria di Milazzo, Kuwait Raffinazione e Chimica SpA (KRC), Servizi Gestione Italia Srl (SEGIT), la Q8 Quaser Srl, che gestisce la vendita al consumo dei prodotti petroliferi, Conqord Oil Srl, la società del Gruppo Q8 che opera nel segmento dei lubrificanti e gestisce i marchi Q8 Oils e Roloil, e infine Vele Finanziaria Srl, la società che cura la gestione delle carte di credito petrolifere IDS e CartissimaQ8.

La Kuwait Petroleum Italia è attiva anche nel mercato dei lubrificanti, nel settore dei carburanti per la marina e per l’aviazione.
Il gruppo Q8, marchio affidabile, condivide valori quali la lealtà, le rettitudine, la trasparenza, la sicurezza oltre che il rispetto nei riguardi dell’ambiente.

Attualmente il marchio Q8 rappresenta una compagnia giovane dinamica, che ha tra i suoi obbiettivi principali soprattutto quello inerente alla tutela dell’ambiente circostante. A tal riguardo il gruppo conduce continue ricerche atte alla creazione di prodotti e servizi che possano ridurre rischi sulle salute delle persone e l’impatto sull’ambiente. Il suo impegno è anche volto a formare il suo personale sul rispetto delle procedure volte a tutelare l’ambiente che li circonda.

Tra le sedi in italia abbiamo: Roma, Milano, Genova, Padova, Napoli, Cesena, Bari, Catania.
Tra i numerosi servizi che il gruppo offre ai suoi clienti spiccano dei particolari strumenti di pagamento, rappresentati da Cartissima Q8 e IDS (International diesel service). Entrambe offrono degli strumenti molto flessibili per acquistare carburante, e consentono di effettuare transazioni con sicurezza, efficienza ed affidabilità.

La piattaforma web dell’industria Q8, rappresenta un luogo di confronto con i clienti, che possono rinvenire sul sito qualsiasi informazione di cui essi abbiano bisogno. La presenza dello strumento del ‘glossario’ consente a tutti i visitatori l’opportunità di conoscere il significato di termini tecnici e definizioni. Sul sito sono presentate anche le promozioni attive o le iniziative a cui i clienti possono aderire.

L’azienda ha sempre considerato il personale di cui dispone come una sorta di patrimonio da tutelare e per tale motivo offre possibilità di assunzioni nonché di crescita in diverse aree. Spiccano tra esse l’area Logistica, l’area di Amministrazione e Finanza, e altre ancora.
Ogni utente interessato ad entrare nell’organico dell’azienda può inviare la propria candidatura, compilando l’apposito format.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *