Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Shell

La Shell è una multinazionale che opera nel settore dell’energia, del petrolio e del gas naturale.

Attualmente la società opera in circa 140 paesi al mondo, la sua sede mondiale è situata nei Paesi Bassi, mentre in Italia, dove l’azienda è arrivata nel 1912, ha sede a Cusano Milanino, nei pressi di Milano.

La Royal dutch/ Shell fu creata nell’anno 1907, ed è presente in Italia con l’azienda Shell Italia S.p.A. dal 1912, come uno dei principali gruppi energetici nel nostro paese. L’azienda è presente in quattro aree principali: ‘Upstream International’, addetta alla ricerca e al recupero di petrolio e gas naturale al di fuori dell’America, ‘Upstream Americas’, che prevede la ricerca di petrolio e di gas naturale in America, ‘Downstream’, la sezione che fornisce e commercializza i prodotti petroliferi in ogni parte del mondo, e infine Projects&Technology, la quale fornisce la realizzazione dei principali progetti dell’azienda Shell, oltre a condurre la ricerca verso l’innovazione. Tra queste ricerche spiccano la gassificazione del carbone.

La Shell Italia è la prima società straniera ad operare in Italia nel settore della produzione e del commercio degli idrocarburi e svolge la sua attività principalmente in Basilicata. Attraverso la Shell Energy Italia S.r.l, la Shell fornisce al mercato italiano gas metano, occupando, inoltre, una vera e propria posizione strategica nel bacino del Mediterraneo. Per quel che concerne invece la distribuzione di carburante, in Italia sono oltre 1200 le stazioni di servizio che trattano il marchi Shell.

L’azienda ha collaborato per lungo tempo con la Ferrari, a partire dagli anni 50, e poi con la Ducati a partite dal 1999, e infine con la Maserati.
Lo scopo dell’azienda è quello di operare con integrità, serietà e impegno e nel rispetto dei diritti di tutti. Costante l’impegno adoperato nel sociale, con programmi mirati a sostenere le persone soggette dal virus HIV e da altre patologie. Tra i progetti sostenuti spicca, tra gli altri, il programma ‘Shell InventaGIOVANI‘, programma di investimento sociale promosso al fine di promuovere l’imprenditorialità giovanile.

L’azienda oltre modo, partecipa attivamente allo sviluppo sostenibile, investendo nella ricerca al fine di ridurre l’impatto dei gas sulla natura e ridurre in questo modo l’inquinamento. Tra i tanti impegni è da menzionare quello profuso nella ricerca di nuovi tipi di energia alternativa per i trasporti.

La sicurezza è uno dei parametri sempre presenti ai primi posti nella politica della società che mira a limitare fino ad escludere completamente gli incidenti che possano mettere a rischio persone o gli impianti.

La parola d’ordine dell’azienda è innovazione. E’ infatti grazie alle idee brillanti dei propri collaboratori e dei propri partner che l’azienda Shell ha prodotto delle innovazioni importanti. Complessivamente i dipendenti della grande azienda sono oltre 100mila, distribuiti in 90 paesi.

Shell offre molteplici possibilità di lavoro oltre che di crescita professionale a tutti coloro i quali vogliano entrare a far parte di una realtà professionale e dinamica. Innumerevoli possibilità di carriera offerte anche a tutti i giovani studenti e ai laureati. All’interno della sezione denominata ‘lavora con noi’, presente nel sito internet dell’azienda, ogni utente interessato potrà ricercare le posizioni scoperte e inviare la propria candidatura al fine di entrare a far parte dell’organico Shell.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *