Terna

Terna

Terna (Trasmissione elettrica rete nazionale) è una delle grandi più grandi aziende ad opera nel settore dell’energia elettrica.

La sua nascita risale all’anno 1999 in seno all’azienda Enel come diretta conseguenza della liberalizzazione del settore elettrico che lo cederà solo nel 2005.

Nell’anno 2010 Terna entra a far parte del progetto denominato Progetto Desertec, che determina sia la produzione che la trasmissione di energia rinnovabile nelle zone del Medio Oriente e del Nordafrica.

L’anno successivo l’azienda modifica l’assetto della società con la costituzione di due società operative interne, Terna Rete Italia e Terna Plus, ciascuna con un proprio Consiglio di Amministrazione.

Terna Rete Italia gestisce la Rete di Trasmissione Nazionale, mentre attraverso Terna Plus gestisce invece le nuove opportunità di bussiness.
Il 31 Gennaio del 2012 Terna presenta il Piano di Sviluppo della Rete Elettrica di Trasmissione Nazionale.

Modernità, innovazione e solidità, sono gli elementi distintivi dell’azienda.
Il logo della ditta nasce nell’anno 2005 al fine di imprimere il carattere della nuova realtà italiana nell’immaginario collettivo, eliminando, nel restyling operato nell’anno 2008 la denominazione sociale “Rete Elettrica Nazionale”.

L’azienda opera nel campo dell’energia elettrica, e la trasmissione di questa risorsa è uno dei principali settori in cui la sua attività si articola. Grazie ai suoi 63.000 km di linee di alta tensione, essa risulta il primo operatore in Europa nel settore nonché il settimo al mondo per chilometri di linee che gestisce.

L’impegno dell’azienda è volto a garantire la massima efficienza delle strutture e di conseguenza l’efficacia dei servizi forniti.

L’azienda opera da sempre prestando attenzione all’impatto aziendale. L’impegno impiegato è visibile in differenti direzioni quali la presenza fisica delle linee e l’interazione con l’ambiente circostante. Terna opera anche sul contenimento dell’emissioni di gas serra. L’attenzione all’ambiente si concretizza anche nella collaborazione con le istituzioni locali al fine di individuare la posizione ottimale in cui impiantare le nuove linee, azione possibile per mezzo dello strumento tecnico utilizzato la VAS – Valutazione Ambientale Strategica. A confermare l’impegno dell’azienda nei confronti della natura e dell’ambiente circostante, le numerose collaborazioni con la principali associazioni quali il WWF e la LIPU. Inoltre la società investe continuamente nella ricerca, per quanto riguarda l’ottimizzazione delle strutture e dei materiali, nelle nuove apparecchiature, e la sicurezza degli impianti. Costante l’impegno dell’azienda anche nei progetti di solidarietà, aiutando principalmente i bambini in difficoltà. Uno fra tanti progetti è il grande progetto di solidarietà di Ai.Bi. – Associazione Amici dei Bambini, per sostenere il Centro servizi alla famiglia “Pan di Zucchero” di Roma.

La piattaforma web rappresenta un sicuro punto di incontro tra l’azienda e il cliente, e consente oltremodo di essere visionato con immediatezza e semplicità. L’azienda rappresenta una solida realtà italiana nella quale collaborano oltre 3.500 persone, che operano sul panorama nazionale con professionalità e grande serietà. La squadra dei suoi collaboratori è motivata da una forte passione e condivisione degli ideali dell’azienda, sempre alla ricerca di nuove figure professionali da accogliere nella propria famiglia.

Numerose opportunità di crescita nei riguardi per tutti i dipendenti e in particolar modo nei riguardi di studenti e universitari. Nella sezione dedicata al lavoro ogni utente potrà ricercare le posizioni scoperte e inviare la propria candidatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *