Al momento stai visualizzando Trenitalia

Trenitalia

Vedi le offerte di lavoro correlate

Trenitalia S.p.A. è un’azienda del gruppo Ferrovie dello Stato, ed è il principale attore italiano nel trasporto passeggeri e merci.

Nata il 7 giugno 2000 dallo scorporo delle divisioni che una volta costituivano la Italiana Trasporti Ferroviari S.p.A, in seguito alla direttiva europea volta ad aprire il mercato alla libera concorrenza, Trenitalia oggi conta  5.498 milioni di euro di fatturato e più di 39.668 dipendenti, ed oltre ad occuparsi del trasporto passeggeri e cargo anche a livello internazi0nale, ha anche creato una divisione che si occupa del trasporto regionale e locale in Emilia-Romagna, Veneto, Piemonte e in Lombardia in congiunzione con il gruppo FNM, diventato poi Trenord nel 2011. Negli ultimi anni, è inoltre stata impegnata in investimenti massicci su RFI (la consociata che si occupa della rete ferroviaria) per l’avvio e il miglioramento del servizio alta velocità: con l’acquisto di nuovi convogli ETR 1000 già nel 2012.

Il sito internet di servizio, permette di acquistare il proprio ticket di viaggio scegliendo tratta, orario e tipo di percorso, secondo il sistema ticketless. Trenitalia propone inoltre diverse offerte, in base al periodo dell’anno e della settimana. È inoltre possibile noleggiare auto, e iscriversi alla carta fedeltà, che garantisce punti e quindi viaggi, spesso scontati, per i fruitori regolari, e usufruire di sconti su servizi aggiuntivi e afferenti come il bike sharing di Milano e Verona.
Sempre sul sito, così come presso le stazioni, è possibile informarsi sugli orari di partenza e di arrivo dei treni, effettuare abbonamenti e acquistare biglietti. L’azienda ha un call-center sempre attivo e diviso per argomenti di competenza; è stato ad esempio creato un servizio apposito per i passeggeri a mobilità ridotta e per la segnalazione di reclami e disservizi.

Trenitalia offre anche partnership con agenzie di viaggio e aziende, e servizi aggiuntivi quali il noleggio di un treno charter, e, grazie all’accordo con Allianz Global Assistance, di assicurazione durante il viaggio e nei 15 giorni successivi, facenti parte del tuo soggiorno. L’assicurazione, con un costo minimo da aggiungere al prezzo del biglietto, garantisce assistenza sanitaria, e un rimborso in caso di furto o smarrimento bagagli. Trenitalia inoltre offre altri servizi speciali come il trasporto animali, bici al seguito e i collegamenti con gli aeroporti.

Cliccando sulla voce Lavora Con Noi, potrai visionare tutte le offerte di lavoro e i programmi di formazione che Trenitalia dedica alle nuove leve. A partire dagli eventi Career Day fino al bando per borse di studio e agli stage.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

Wanted in Milan

Boutique Travel Company seeking Italian-based Operations Coordinator. Are you passionate about travel to Italy and are detail oriented? Do you have strong English and Italian language skills? We are a growing luxury tour operator in search of a candidate with excellent sales, customer service and/or...


it.whatjobs.com
tour operator
customer service