Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Bartolini

La BRT S.p.A. è un’azienda italiana nata nel 1928 a Bologna. Nota per il suo servizio di corriere espresso, è stata di fatto eletta da Confetra, medaglia d’argento tra le imprese di trasporto operanti in Italia.

Le sue attività principali sono legate al trasporto nazionale su gomma e alla logistica, per la movimentazione delle merci. Per quanto riguarda le attività di trasporto internazionale si avvale della collaborazione di network esteri arrivando a coprire diverse destinazioni in tutto il mondo. In Italia è presente con oltre 180 filiali e più di 800 dipendenti. Bartolini ha una media annua di 43 milioni di spedizioni effettuate e 80 colli trasportati, ma nel 2010, solo i colli hanno sfondato il tetto dei 125 milioni. Il fatturato ormai supera i 927 milioni di euro e la copertura sul territorio arriva a circa il 22,4 % per pacchi sino a 30 kg.

Nel 2000 una quota del capitale sociale di BRT è stata acquisita da Poste Italiane, con la conseguente formazione di un consorzio tra le due aziende. Attraverso la controllata SDA Express Courier, Poste Italiane e Bartolini si sono aggiudicate lo smistamento dei pacchi sul territorio nazionale. BRT ha conseguito nel 1997 la certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 e ha continuato a ricevere certificazioni di conformità anche negli anni successivi, sia per quanto riguarda l’ambiente che la sicurezza dei suoi lavoratori.

Sul sito ufficiale, è possibile prenotare una spedizione o un ritiro e informarsi sul come. Vi è infatti una pagina dedicata appositamente ai consigli per il pacco più sicuro affinché la spedizione vada a buon fine. È inoltre possibile informarsi sulle tariffe, anche estere, calcolare i tempi di consegna, e ricercare la filiale più vicina. Attraverso la registrazione poi, è possibile gestire il proprio account, tenendo sotto controllo la spedizione attraverso il cosiddetto tracking number.

Il ventaglio di offerte BRT include inoltre una serie di servizi aggiuntivi quali l’avviso di affidamento o tentata consegna via mail o sms, consegne fermo deposito, e la secure box. BRT fornisce inoltre servizi dedicati alle aziende, come le consegne specifiche per la Grande Distribuzione Organizzata, come ad esempio la possibilità di concordare un appuntamento per la consegna o gestire l’incasso dei contrassegni, e il servizio di ritiro bancali da rendere ai fornitori.

Nell’area Lavora in BRT, potrai inviare il tuo curriculum e consultare le posizioni aperte. Ti verrà inoltre data la possibilità di collegarti al sito per inserire e modificare le caratteristiche del tuo profilo e credenziali.

1 thought on “Bartolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *