Al momento stai visualizzando Ryanair

Ryanair

Vedi le offerte di lavoro correlate

Ryanair è la più grande compagnia aerea a basso costo a livello europeo. Nata nel 1985, con sede a Dublino, ha oggi una flotta di 305 velivoli, 1.600 tratte e collega tra loro 28 Stati.

L’azienda, fondata da Tony Ryan, iniziò ad operare nel Regno Unito sulla tratta Waterford-London Gatwick, che in poco tempo gli fece guadagnare 82.000 passeggeri. Nel 1991 Michael O’Leary ristrutturò la compagnia dandole un volto più familiare. La piccola compagnia irlandese passò così dal diventare di bandiera ad azienda di voli low cost sulla falsa riga della compagnia aerea statunitense Southwest Airlines, arrivando a dominare, in soli dieci anni, l’intero mercato. Ma fu con la totale deregolamentazione del traffico aereo voluto dall’Unione Europea nel 1997, che Ryanair fece il botto e si fece conoscere dal grande pubblico, arrivando così a guadagnare una crescita risoluta e costante che l’ha portata a raggiungere, nel 2012, ben 79 milioni di passeggeri.

Sul sito internet di Ryanair è ormai possibile non solo visionare e prenotare i voli aerei, ma anche riservare auto e hotel, e ricevere informazioni sui collegamenti da e per gli aeroporti; alcuni di essi sono di proprietà diretta della compagnia. Sul sito è anche possibile visionare gli orari, le tratte, le informazioni relative ai voli, grazie ad un efficientissimo motore di ricerca che valuta le tariffe più convenienti per giorno, e tratta. È anche possibile acquistare buoni regalo che possono essere riscattati online, e prenotare il proprio City Sightseeing per le destinazioni stabilite.

L’azienda ha progetti ambiziosi. Il suo Direttore Generale e Amministratore Delegato Michael Cawley, ha già annunciato di voler ampliare flotta e rotte, volendo arrivare, nel 2030, a possedere qualcosa come 600 aerei per 150 milioni di passeggeri, e di aprirsi a luoghi del resto d’Europa e del mondo: Israele e Russia sono solo alcuni dei collegamenti giornalieri con Dublino previsti.

Prenotare con Ryanair è semplice e veloce, anche perché è presente un centralino, disponibile per ogni Paese. Si possono richiedere informazioni oppure pianificare il proprio viaggio. Il sito di Ryanair infatti, fornisce tutte le informazioni relative all’imbarco. I prodotti e le documentazioni che è possibile portare con sé, i limiti e le regolamentazioni, della compagnia ma anche dei Paesi di destinazione. E sono disponibili anche numerosi opzioni, come la scelta del posto, del cibo e l’equipaggiamento speciale.

Nelle Offerte di Lavoro è possibile visionare le posizioni aperte all’interno della compagnia; a bordo o in sede. Devi avere un’ottima conoscenza dell’inglese e un passaporto valido per l’Unione.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?