Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Deutsche Bank

Deutsche Bank è un’azienda tedesca che si occupa di servizi bancari. Nata nel 1870 a Francoforte Sul Meno, nel 2013 il Gruppo ha fatturato un utile di 681 milioni di euro.

Nel 1890, 4 emissioni obbligazionarie di Deutsche Bank partecipano alla gestione del Governo Italiano, e nei due anni successivi, ai prestiti e ai collocamenti del Governo tra gli enti provinciali, enti territoriali e società ferroviarie. Sempre in quel periodo, Deutsche Bank partecipa alla fondazione dell’Istituto di Credito Fondiario, e nel 1894 della Banca Commerciale Italiana a Milano. Dopo le due Guerre, e fino a non prima del 1960, Deutsche Bank diventa lead manager e co-manager nell’aumento di capitale Fiat e della quotazione alla Borsa di Francoforte di Olivetti e Fiat. Nel 1963, emette 15 milioni di dollari di Autostrade Concessioni e Costruzioni, diventando una delle banche fondatrici del mercato degli Eurodollar bond. Nel 1977, Deutsche Bank apre a Milano il suo primo ufficio e nel 1986 acquisisce il 100% della Banca d’America e d’Italia. Tra il ’94 ed il ’99 sono numerose le acquisizioni e i cambiamenti: Banca Popolare di Lecco, Milano Mutui S.p.A., Fraer Leasing S.p.A. e Adria Leasing S.p.A., a cui seguono acquisizioni minoritarie.

Gli anni del 2000 sono quelli del cambiamento. L’offerta Deutsche Bank si spande garantendo non solo prodotti bancari tradizionali ma anche d’investimento, sia per l’utente privato che aziendale. Deutsche Bank rappresenta uno dei più importanti gruppi internazionali, con circa 3 mila filiali in oltre 70 Paesi; in Italia, sono almeno 4 mila i dipendenti Deutsche Bank, distribuiti su 550 punti vendita, e solo oltre 1.550 i promotori finanziari. Nel 2013, DB è stata giudicata da Bloomberg la settima banca più green al mondo, e si è inoltre aggiudicata diversi premi come i due Randstad Globe Awards per le opportunità di carriera e i benefit competitivi, e il premio Guido Carli come Miglior Gruppo Estero in Italia nell’ambito dei Milano Finanza Global Awards 2014.

Sul sito ufficiale è possibile visualizzare l’intera storia della banca e del Gruppo, ed usufruire di tutti i servizi, tra cui anche iscriversi alle pagine social media come LinkedIn, Facebook e Twitter, o di collegarsi tramite la app. Deutsche Bank è un’azienda molto attenta alla Responsabilità Sociale; in Italia, la Fondazione si occupa di sostenere ed aiutare le realtà più svantaggiate, attraverso la valorizzazione dei talenti nel campo della scienza e dell’educazione e la promozione delle eccellenze del Made in Italy.

Alla voce Lavorare in Deutsche Bank è possibile visualizzare le posizioni aperte, inviare il proprio CV e conoscere l’iter formativo offerto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *