KPMG

KPMG è una società olandese di revisione dei conti. Insieme a Pricewaterhouse Coopers, Deloitte & Touche e Ernst & Young fa parte delle cosiddette “Big Four”, ovvero quattro delle compagnie più importanti del mondo specializzate in organizzazione, revisione e consulenza finanziaria.

La nascita della società risale ai primi anni del XX secolo, fine del XIXesimo, quando nel mondo iniziarono a fiorire le primissime attività finanziarie. In poco tempo, il gruppo divenne un’importante azienda di rilievo globale, KPMG è infatti l’acronimo che identifica le iniziali dei suoi quattro ‘padri fondatori’ (Piet Klynveld, William Barclay Peat, James Marwick, Reinhard Goerdeler), un imprinting che associa carattere angloamericano a tempra sassone e germanica.

In Italia, il gruppo è sbarcato nel 1958; ad oggi è attivo in un totale di 152 Nazioni, con oltre 145 mila professionisti, di cui 3mila solo nel nostro Paese, sparsi nelle 28 sedi del territorio.
Con il tempo, i servizi offerti da KPMG sono andati diversificandosi, arrivando a coprire tutti i settori esistenti sul mercato: dai servizi finanziari a quelli per le aziende di beni di consumo; da quelli per le società specializzate nelle telecomunicazioni fino agli enti governativi, e alle società che operano nel campo della sanità e della cura della persona.

Per ognuno di questi settori, KPMG fornisce una serie di servizi che vanno dalla consulenza finanziaria, legale, amministrativa, fino all’organizzazione e revisione contabile.
È possibile entrare in contatto con KPMG non solo attraverso il sito internet, ma anche attraverso la app per iPad. Sul sito in particolare, vi è uno spazio apposito per richiedere un preventivo; ma è anche possibile saperne di più attraverso le news, iscrivendosi agli RSS Feeds, e vi è inoltre anche la possibilità di inviare una mail e consultare il calendario degli eventi KPMG.

I clienti KPMG possono iscriversi al sito creando un apposito profilo, oppure rimanere in contatto con il network di consulenza, collegandosi alla loro pagina Facebook o Linkedin; leggendo i comunicati stampa e infine sfogliando i molteplici studi di settore.
Per diventare un membro dello staff KPMG, entra nella pagina ‘Careers’ e scegli il percorso adatto a te: la società si occupa sia dei neolaureati che dei professionisti. Invia la tua candidatura spontanea o consulta le posizioni aperte: potrai essere selezionato per partecipare ad un breve colloquio telefonico e ad uno successivo in sede, che potrebbe concludersi in uno o più test. E se sei un giovane talento, potrai essere premiato all’International Case Competition.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *