Al momento stai visualizzando Cofidis

Cofidis

  • Autore dell'articolo:
Vedi le offerte di lavoro correlate

Lavorare per Cofidis sarebbe un’ottima esperienza per chiunque abbia le caratteristiche e le attitudini adatte per fare esperienza in un ambiente lavorativo di questo calibro.

 

Infatti il gruppo che gestisce questa società si occupa della progettazione, della vendita e della gestione di tantissimi prodotti di tipo finanziario, come ad esempio il credito online e telefonico, il consumo ed i servizi offerti dalle banche. Quindi, anche per un lavoro in un ambiente di questo calibro, è preferibile avere una laurea in Economia.

Il solido gruppo Cofidis nasce nel 1982 in Francia, dalla fusione delle finanze e delle risorse di due importanti società attive nel settore azionario: la Banca Federativa di Crédit Mutuel ed il 3 Suisses International, specializzata nella vendita a distanza. I confini della Francia cominciarono ad essere varcati nel 1986, tramite l’inaugurazione di alcune filiali in Belgio. In seguito, Cofidis si espanse emergendo anche in Spagna, in Italia (nel 1996 e con sede centrale attualmente a Milano), in Repubblica Ceca, in Portogallo, in Slovacchia ed in Ungheria.

Cofidis lavora ormai da molti anni sul territorio italiano e sul mercato finanziario, tanto da risultare quasi unico nel suo genere. Si occupa appunto della gestione delle vendite che non possono essere fatte “face to face” ed offre anche servizi e prodotti finanziari per linee telefoni e linee web sia per singoli individui che per collaboratori che cercano di dare un ottimo servizio alla clientela.

I valori della società sono molti. I più importanti sono: la velocità, l’attenzione al consumatore, la professionalità, l’aggiornamento e la costante ricerca delle novità. Infatti la Cofidis risponde rapidamente a tutte le richieste di informazioni e velocizza ogni procedura senza dimenticare di fare tutto in modo adeguato, stabilisce un rapporto con il cliente con a base comunicazione e fiducia, sceglie attentamente i suoi collaboratori e segue tutti i trend tecnologici in modo da poter offrire al cliente dei servizi all’avanguardia.

Infatti Cofidis è presente ed attivo su una piattaforma web ed ai primi posti tra le scelte degli utenti che vengono costantemente seguito pur scegliendo una procedura online. Inoltre per non perdere la scia delle nuove tecnologie, la società cerca sempre di attivare nuove tecniche e nuove applicazioni per non restare mai indietro rispetto alle altre compagnie che lavorano soprattutto online. Per quanto riguarda la telefonia mobile, è stata creata un’app per tutti gli smartphone che consente di fare alcune simulazioni riguardo alcuni bilanci personali e/o familiari.

Dopo circa 30 anni dalla sua nascita, Cofidis è attiva in 9 nazioni europee ed assiste oltre 11milioni di consumatori che sono in continuo aumento. Inoltre ha in corso circa 850 collaborazioni. Nonostante il successo, la società è propensa a crescere ancora e a sviluppare le proprie aree professionali.

Lavorare in Cofidis significa lavorare in un ambiente giovanile e sottoposto ad una costante innovazione. Le possibilità lavorative sono tante e, spesso, c’è anche l’opportunità di fare carriera ed aspirare a posizioni più ambite. Purtroppo, l’unica sede di lavoro è a Milano, dato che non sono presenti altre filiali in Italia, ma potrai comunque provare a richiedere un successivo trasferimento se te la cavi bene con le lingue e se ti piacerebbe fare delle esperienze fuori dal tuo Paese d’origine.

Se sei un tipo/a a cui piace mettersi in gioco, perseguire diversi obiettivi, lavorare in una squadra, allora non dovresti esitare. Invia la tua candidatura, completa di lettera di presentazione e fotografia, all’indirizzo della società: Cofidis S.P.A.- Via A. Bono Cairoli 34, 20127 Milano. Ed aggiungi sulla busta: “Alla cortese attenzione del Responsabile Risorse Umane”. Altrimenti utilizza il mezzo e-mail: job@cofidis.it .

In altri casi puoi comunque cercare le offerte di lavoro di Cofidis sui i consueti motori di ricerca e/o sui portali contenenti gli annunci, ma considera che i metodi diretti (senza nessun intermediario) sono sempre i migliori!

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?