Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Abbott

Abbott Italia è un distaccamento di Abbott Laboratories, società farmaceutica americana. Fondata nel 1888 a Chicago, nel 2010 il suo fatturato ha raggiunto i 18 miliardi di dollari.

Abbott è presente in 150 Paesi in tutto il mondo, con ben 6 tra divisioni e centri di produzione. Nel 2013, ha deciso di scorporare la sua produzione in due parti: da un lato, Abbott Laboratories, che realizza e vende farmaci classici o da banco, per la cura di tipologie largamente diffuse, l’altra, AbbVie, incentrata sulla ricerca scientifica, e sullo sviluppo di soluzioni più specifiche per malattie rare o meno diffuse. Entrambe le società sono quotate in Borsa.

L’intera società conta 70.000 dipendenti, ed è divisa in dipartimenti che le consentono di occuparsi della creazione di dispositivi e farmaci particolari, legati a determinate patologie e condizioni. Come la divisione Diagnostics, dedicata alla realizzazione di test medicali e scientifici, o la divisione Vascular, dedicata specificatamente per lo sviluppo di soluzioni per le patologie cardiovascolari, prima causa di morte al mondo.

Dal 1967, Abbott si occupa anche di prodotti del comparto nutrizione, sia per bambini che per adulti. Il ventaglio di proposte va dagli integratori orali a prodotti e dispositivi specifici per ogni paziente: come ad esempio quelli per persone affette da diabete mellito o sondini nasogastrici per la nutrizione di pazienti oncologici in fase post-operatoria, che ha reso Abbott leader nei prodotti medicali per la nutrizione degli adulti.

Abbott è presente in Italia dal 1949 e oggi conta più di 800 dipendenti divisi in tre filiali: due nel Lazio e una in Lombardia, a Milano. Nel 2014, Abbott Italia si è aggiudicata il premio Top Employers, il riconoscimento che retribuisce i migliori datori di lavoro del Paese; un risultato che Abbott ha raggiunto anche l’anno prima, e dal 2009 al 2012. Abbott è inoltre nella classifica del magazine Fortune, come una delle più importanti aziende del mondo, e nel 2011 Scrip l’ha insignita del titolo di società leader nel campo della Corporate Social Responsibility.

Per lavorare in Abbott Italia, è necessario entrare nel sito ufficiale alla voce ‘Carriere’; dall’etichetta ‘Lavorare con noi’, si verrà rimandati al sito ufficiale (in inglese), che permette di ricercare le posizioni aperte nel mondo. Per visualizzare quelle in Italia, basterà cliccare sul link ‘Italian’, collocato a fondo pagina. È inoltre possibile iscriversi gratuitamente al sito, per poter creare un proprio profilo; da qui sarà possibile inviare la propria candidatura, modificarla e salvare uno o più criteri di ricerca per le volte successive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *