Quanta Svizzera

Quanta è una società svizzera che si occupa di ricerca di lavoro e di personale. Parte del Gruppo Quanta, è presente sul mercato dal 2001 con due sedi: una a Lugano e una a Mendrisio.

Quanta Suisse è articolata in diverse divisioni, per rispondere sia alle esigenze del mondo del lavoro che a quelle di coloro che un lavoro lo stanno cercando. Industria, artigianato e lavoro d’ufficio, sono le tre branchie principali delle quali Quanta si occupa. Ma non è finita qui; perché Quant  è coinvolta anche nella ricerca e selezione di personale specializzato, e offre anche servizi di collocazione all’estero in caso di distaccamento dell’azienda-cliente, ad esempio per rispondere a sostituzioni o in situazioni di particolare esigenze produttive dovute alla stagionalità; i Paesi interessati sono Italia, Spagna, Brasile, Stati Uniti e Romania, dove le filiali internazionali di Quanta operano.

Quanta si occupa anche di gestione del payroll e di somministrazione del personale. In collaborazione con le aziende clienti, è in grado di occuparsi della ricerca e selezione di personale d’emergenza, con l’obiettivo di aiutare le società nei picchi produttivi, di avviare mansioni straordinarie e di fornire supporto attraverso l’invio di manovalanza per l’inizio di una nuova attività. Inoltre ha il compito di occuparsi di tutte le formalità relative alla busta paga e all’amministrazione delle risorse umane.

Il Gruppo Quanta nasce nel 1997, tramite l’acquisizione da parte di Umberto Quintavalle, del 50% della società Antex – Lavoro Temporaneo. Dopo aver fondato la divisione Risorse Umane nel 2001, nel 2002 Quanta si espande, aprendo filiali in Romania e negli Stati Uniti. Nel 2004, Quanta si specializza in ambito aerospaziale, e nel 2006 riceve la sua prima certificazione di qualità; nello stesso anno, raggiunge anche un turnover di 100 milioni di franchi. Nel 2013, Quanta apre un ufficio in Brasile e l’anno scorso, festeggia i suoi 15 anni di attività. Da maggio 2015, Quanta è anche ad Expo: con uno staff internazionale ed un villaggio, si occupa di fornire informazioni e opportunità sui mercati esteri.

Per lavorare con Quanta non resta che visitare la pagina ‘Lavora con noi’ del sito ufficiale in lingua italiana. Qui verrai invitato a cliccare sulla pagina ‘Candidati’, per creare un profilo online dal quale gestire le tue richieste. Visualizza le offerte, divise per settore e provincia di riferimento; cerca quella che desideri, cliccaci sopra, leggila, e invia il tuo CV. Ora non ti resta che attendere: un incaricato Quanta ti contatterà, se il profilo inserito risponderà alle esigenze dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *