Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Quadrifoglio

Quadrifoglio è la società privata che si occupa di servizi ambientali nell’area di Firenze: da Bagno a Ripoli a Tavernelle Val di Pesa. Fondata il 1° ottobre del 1955 ma S.p.A. solo dall’8 giugno 1990, è un’azienda che fa servizio ai cittadini ma anche alle imprese.

Oltre ad essere composta da un Direttore Generale e da un Consiglio di Amministrazione, Quadrifoglio Servizi Ambientali Area Fiorentina S.p.A. è anche composta da alcune società partecipate come: Q.tHermo s.r.l, Q.Energia, Valdisieve, Revet e Biogenera. La società si occupa sia di organizzare acquisti e gare per le aziende che di vendere loro materiale, nonché di servizi commerciali legati allo smaltimento dei rifiuti, ad esempio quelli speciali come l’Eternit, e di fornire un servizio di tracciabilità chiamato Sistri.

Nei confronti dei privati cittadini, l’azienda si occupa anche di raccolta, disinfestazione, della consegna sacchi e della fornitura dei contenitori appositi per artigiani e professionisti. Quadrifoglio utilizza prodotti e servizi per effettuare un’analisi del trend sul riciclo dei rifiuti, ma tra i suoi servizi vi è anche la pulizia delle strade cittadine che copre: tra cui Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Calenzano, Greve in Chianti e naturalmente il capoluogo, Firenze.

Sul sito internet è possibile sia iscriversi alla newsletter aziendale che consultare la composizione societaria, in virtù del principio di ‘Amministrazione trasparente’; conoscere i prossimi appalti e le gare, leggere la Carta dei Servizi e venire anche a conoscenza degli eventuali contributi economici o sussidi offerti da Quadrifoglio a cittadini e imprese. Inoltre, se si è un’azienda, è possibile anche richiedere un preventivo online.

Per lavorare con Quadrifoglio non resta che visitare la sezione ‘Per i cittadini’, cliccare su ‘Lavorare con noi?’ e scegliere il link preferito dal menù a tendina. In alternativa, cliccando sul link qui sopra, sarà possibile giungere direttamente alla pagina ‘Ricerca di personale’, in cui troverai altri link che ti aiuteranno nella procedura di invio del CV. La procedura ordinaria di assunzione consiste in una serie di prove e in un colloquio di ammissione, entrambi affidati ad una società esterna specializzata in recruiting; se sei interessato a conoscere gli esiti dei periodi precedenti, potrai muoverti nel menù cliccando alla voce ‘Selezioni effettuate’ .

In alternativa, consulta anche le ‘Selezioni in corso’, cliccando sul link successivo: potrai trovare i bandi delle offerte di lavoro a tempo determinato, indeterminato o con formula a progetto, correntemente attive. La società Quadrifoglio assume nuovi dipendenti anche secondo la formula di somministrazione lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *