Al momento stai visualizzando YouTube Italia

YouTube Italia

Vedi le offerte di lavoro correlate

YouTube è un canale multimediale che permette di visionare, caricare e condividere video online. Lanciato nel 2005, è diventato di proprietà di Google l’anno successivo, e oggi è il terzo sito web più visitato al mondo.

Il sito è stato infatti fondato da Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim, ex dipendenti PayPal. L’azienda ha sede a San Jose, California e utilizza i tag standard di HTML5 per poter visualizzare video anche via mobile; l’obiettivo iniziale era quello di permettere agli utenti di pubblicare i propri contenuti originali, ma le società di comunicazioni, associazioni e altre aziende hanno da qualche tempo stretto delle partnership che gli consentano di offrire alcuni contenuti propri, in maniera gratuita.

Chiunque può infatti caricare e commentare i video sulla piattaforma; basta aprire un canale utilizzando il proprio account di posta Gmail. Ma si può accedere al sito anche in modalità sloggata, per poter visionare e condividere, via mail o sui social, i video già presenti negli archivi, iscriversi ai canali delle compagnie o dei soggetti privati.

YouTube è uno dei siti web più prolifici al mondo; nel giugno 2006, raggiunge quota 100 milioni di video caricati e secondo un’analisi di Lielsen/NetRatings ogni mese, la piattaforma riceve ben 20 milioni di visite; è nello stesso anno che effettua le prime operazioni di controllo e cancellazione dei contenuti che violano il diritto d’autore, e passa nelle mani di Google.

Dal maggio del 2007, YouTube viene reso disponibile in altre lingue, ma di fatto, il lancio nel mercato italiano viene considerato parimenti a quello worldwide; nell’ottobre 2015 è infatti stata organizzata la YTPulse, una manifestazione che celebra i 10 anni di YouTube tramite la presentazione di contenuti inediti e del servizio Google Preferred, tra spettacoli comici e musica dal vivo, all’Orfeo Multisala di Milano.

Per lavorare con YouTube Italia, non devi far altro che cliccare sul link presente qui sopra; verrai condotto nella pagina ufficiale del sito, in cui si potranno visionare le linee guida per l’utilizzo della piattaforma e tutte le opportunità di lavoro, presentate in inglese e suddivise per ruolo. Scegli quella che fa per te e poi clicca sul link ‘Search Jobs’ posto sotto la posizione, verrai indirizzato alla pagina di ricerca geografica, dove potrai conoscere tutti gli uffici YouTube in cui è richiesto il ruolo da te prescelto. In alternativa, puoi fare riferimento ai siti di scouting, dove potrai trovare solo le offerte relative alla sede di Milano di YouTube Italia.

 

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

SmartVision S.r.l.

Sei una persona puntuale, precisa, con uno spiccato senso organizzativo e appassionata di marketing?Sei abile nel coordinare un team di persone e nell organizzare e pianificare progetti di vario genere?Hai già lavorato in un'agenzia di marketing o pubblicità o di servizi?Allora questo lavoro fa al...


it.whatjobs.com
account executive
project manager
marketing operativo
sviluppo commerciale
estero ricerca

Tecnositalia

Inglese Italiano Bulgaro French Spanish Portuguese German English_Canadian Albanian Descrizione del lavoro Hai ottime competenze relazionali e ami aiutare le persone?Non vedi l ora di entrare a far parte di un azienda che fornisce un servizio unico e innovativo sulla sicurezza del lavoro?Non aspetta...


it.whatjobs.com
consulente sicurezza
partita iva
fisso mensile
formazione professionale
gestione dati

FourStars Impresa Sociale S.r.l.

Milano (MI) - Bisceglie | 6 Mesi | 800€ /mese Descrizione posizione La risorsa, inserita all'interno dell'ufficio marketing e Comunicazione, sotto la diretta supervisione del tutor, si occuperà  delle seguenti attività:- implementare le strategie di digital marketing definite dalla direzione;- g...


it.whatjobs.com
stage marketing
marketing comunicazione
ufficio marketing
customer care
food beverage

ADAPTA Studio S.r.L.

ADAPTA studio, founded in 2021, after the first phase of development of advanced algorithms started in 2019, has already received two funding round from 360 Capital Partners and support from Polihub; currently offers different solutions and products for the optimization of three-dimensional graphic ...


it.whatjobs.com
marketing manager
social media
marketing communication