Al momento stai visualizzando 01 Distribution

01 Distribution

Vedi le offerte di lavoro correlate

La 01 Distribution è una casa di distribuzione cinematografica a cura di Rai Cinema S.p.A. Fondata nel 2001 a Roma, oggi produce alcuni dei titoli più importanti del panorama dell’entertainment italiano ed internazionale.

Il nome dell’azienda deriva proprio dall’anno di nascita; fu infatti solo nel 2011 che subentrò Rai Cinema, che nel giugno 2015 prese il comando. Sin dall’anno dell’inizio delle attività, 01 Distribution si è dimostrata interessata ai giovani registi italiani, che ha tentato di portare sul grande schermo insieme ad alcuni dei titoli più interessanti della cinematografia straniera.

Nel 2001 è stata la volta di ‘Luce dei miei occhi’ di Giuseppe Piccioni e di ‘No Man’s Land’, regia di Danis Tanović; il 2002 si distingue per tre distribuzioni americane di livello: ‘Mulholland Drive’ di David Lynch, ‘Il pianista’ di Roman Polański e ‘Monster’s Ball – L’ombra della vita’ con Halle Berry, Billy Bob Thornton e Heath Ledger. L’anno si conclude con la produzione di ‘Casomai’, di Alessandro D’Alatri.

Dal 2003 al 2015, la casa di produzione si occuperà di altri titoli importanti come ‘Caterina va in città’ di Paolo Virzì, ‘La meglio gioventù’ di Marco Tullio Giordana, ‘La macchia umana’, capolavoro di Philip Roth con Anthony Hopkins e Nicole Kidman, ‘Million Dollar Baby’, prima fatica di Clint Eastwood nonché ‘Manderlay’, la terza pellicola di Lars von Trier.

E poi pellicole di ogni genere e botteghino: ‘Mr. and Mrs. Smith’, ‘The Grudge’ e ‘The Grudge II’, ‘L’amore ai tempi del colera’, ‘Caos Calmo’ di Nanni Moretti, ‘Sex and the City’, alcuni episodi della saga di ‘Saw’, ‘La verità è che non gli piaci abbastanza’, ‘Mine vaganti’ del regista Ferzan Özpetek, ‘Educazione siberiana’ e il ‘Capitale umano’. Ma il suo interesse è speso anche per la cinematografia a portata di casa e dunque DVD e Blu-Ray che entrano nelle case degli italiani.

Per il 2016, 01 Distribution ha lanciato l’uscita in sala di film come ‘The Hateful Eight’, l’ottavo film di Quentin Tarantino, ‘La Corrispondenza’, l’ultima fatica di Giuseppe Tornatore con Jeremy Irons e ‘Fuocoammare’, il film del regista vincitore del Leone d’Oro, Gianfranco Rosi, in concorso alla Berlinale.

Sul sito è possibile conoscerne tutti i dettagli, tra cui vedere i trailer e leggerne le schede, informarsi sugli eventi e conoscere i titoli dell’home video sfogliando il catalogo, mentre per quanto riguarda gli impieghi, è necessario visitare il sito di Rai Cinema: la sezione è attualmente in allestimento. 01 Distribution è presente sui principali social media con immagini, dichiarazioni e interviste agli autori.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

Randstad Italia spa

Escavatorista con patente ccqc Settore: ProprietáCategoria: Edilizia immobiliareOrario di lavoro: Full TimeContratto: Scopo assunzioneNumero posti: 1Luogo di lavoro: MurisengoSai condurre macchinari per il movimento terra?Vuoi lavorare nell'ambito delle attività estrattive in cave sostenibili? Ran...


www.adzuna.it
movimento terra
manutenzione ordinaria
operaio escavatorista
macchine operatrici
randstad it