Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

ARS Toscana

ARS Toscana è l’Agenzia Regionale di Sanità della regione Toscana, ovvero l’organo provinciale che si occupa di gestire tutti gli aspetti socio-sanitari che riguardano la Toscana, fornendo anche supporto e consulenza sia alla Giunta che al Consiglio regionali.

L’ARS è stata istituita nel 1998 ma è con la legge n°40 del 2005 (Disciplina del servizio sanitario regionale) che ne sono stati fissati i compiti, le funzioni e la struttura organizzativa. L’agenzia è finanziata in via ordinaria dal Piano sanitario e sociale integrato e dal 2011, il suo organigramma è rappresentato dal Comitato di indirizzo e di controllo, da un Direttore e dal Collegio del revisore dei conti. L’assetto si completa inoltre di un Osservatorio di epidemiologia e dell’Osservatorio per la qualità e l’equità.

Il sito internet dell’azienda è caratterizzato dalla più totale trasparenza, sia relativamente alle attività sostenute che a quelle portate avanti. Oltre a produrre i dati, le statistiche, le valutazioni inerenti la salute pubblica dei cittadini toscani, si occupa anche di pianificare le iniziative da attivare per quanto riguarda i loro bisogni socio-sanitari, sia attraverso una ricerca epidemiologica fatta sulla base delle visite, delle prestazioni, dei ricoveri, degli acquisti dei pazienti, che una valutazione delle strutture a disposizione dei cittadini, come ad esempio gli ospedali pubblici e i servizi di assistenza offerti a malati ed anziani.

La reportistica svolta su questo ultimo punto, ha il compito di valutare il livello delle prestazioni offerte e l’effettiva equità di accesso a quest’ultime. La ARS Toscana si impegna inoltre a svolgere attività di consulenza e bandi di ricerca, a costruire e mantenere un rapporto con le istituzioni e il mondo scientifico, nonché ad offrire un servizio di formazione continua per gli operatori.

Sul sito web, i cittadini possono conoscere tutto ciò che riguarda i progetti futuri e vigenti, le strutture accreditate, gli enti controllati, e leggere le pubblicazioni. Possono conoscere gli aspetti relativi alle opere pubbliche e all’impatto ambientale della ARS Toscana e browsare le sezioni corrispondenti le news e gli aspetti relativi alla cura delle dipendenze o del proprio target anagrafico di appartenenza.

Per lavorare con ARS Toscana, clicca sul link qui sopra, così potrai entrare nella pagina dei bandi di concorso oppure in quella dedicata alla ricerca di nuovi collaboratori. Nel primo caso, si tratta di operatori del segmento socio-sanitario, nel secondo, di personale qualificato che offra supporto all’attività tecnico-scientifica delle strutture organizzative. Leggi tutte le procedure e le regole, infine candidati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *