Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Verisure

Verisure è un’azienda multinazionale leader in Europa nel settore dei sistemi di sicurezza. Viene fondata nel 1988 in Svezia, quale parte del gruppo Securitas AB ma da anni è ormai un’azienda a sé stante; con la fine del 2015, l’unico azionista rimasto è infatti Hellman & Friedman.

Inizialmente, la società si è concentrata sulla realizzazione di piccoli sistemi di sicurezza per case e negozi di dimensioni ridotte. Nel 1993, il suo prima allarme varca già i confini, venendo venduto in Spagna. Tre anni più tardi, Verisure lancia un’innovazione di prodotto: l’allarme senza fili con comando a distanza e funzione SOS.

Con la fine degli anni Novanta e per i primi anni Duemila, la società concentra i suoi investimenti sulle novità tecnologiche da aggiungere ai suoi sistemi d’allarme; il primo passo sarà quello di inserire un’azione di intervento al primo scatto fino all’incorporazione di voci e immagini video al pannello di controllo. Nel 2006, Verisure si separa dal gruppo Securitas ed è quotato alla borsa valori di Stoccolma.

Tre anni dopo, Verisure arriva in America del Sud, aprendo la sua prima sede in Cile, e nel 2010 lancia la app per il controllo dell’allarme via cellulare.
Il punto di forza della società è infatti l’innovazione tecnologica legata a ciascun prodotto: da ogni tipo di sensore di sicurezza fino alla possibilità di amministrare il sistema installato anche da cellulare o tablet. Gli operatori della centrale europea sono al lavoro 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, poiché gestiscono oltre 20mila segnali al giorno con un tempo di risposta inferiore al minuto.

Sul sito, è possibile conoscere tutti i prodotti per la casa, (dagli appartamenti ai garage), e le attività di business, come capannoni, centri commerciali e uffici, proposti da Verisure; ricevere un preventivo senza impegno, tenersi in contatto con le pagine social di Facebook, Twitter, YouTube e Pinterest, ma anche chiedere assistenza e consiglio leggendo il blog e le opinioni degli utenti.

 

Verisure è un’azienda indipendente, il cui attuale azionista di maggioranza è Hellman & Friedman. È presente in 15 Paesi tra cui Svezia, Belgio, Cile e Perù; in tutto il mondo, sono circa 8.000 i dipendenti, che assistono più di 2 milioni di clienti. In Italia, Verisure è approdata nel 2013, e oggi può già contare su all’incirca 400 impiegati.

Clicca sul link qui sopra per lavorare con Verisure; leggi i requisiti richiesti per presentare la propria candidatura alle posizioni aperte presenti nella pagina, e infine, invia il tuo CV all’indirizzo email che trovi in fondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *