Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

GTT

GTT (Gruppo Torinese Trasporti) è l’azienda che da oltre 100 anni si occupa della mobilità nella città di Torino e provincia, oltre che nelle aree limitrofe di Alessandra, Asti e Cuneo.

La società fa capo a FCT Holding S.r.l., una finanziaria controllata dal Comune di Torino. GTT è ad oggi la prima impresa italiana leader nel settore dei trasporti, avendo registrato circa 200 milioni di passeggeri l’anno, grazie alle sue forti caratteristiche di intermodalità, che l’hanno portata, negli anni, a fornire servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano; tra cui: la gestione di due linee ferroviarie e di una serie di altre attività, complementari e turistiche.

L’azienda gestisce dunque sia la viabilità via metro, che autobus e tram; si avvale infatti della disponibilità di ben 8 linee tramviarie e 80 automobilistiche, regola l’affitto dei posti auto nei parcheggi e i permessi per l’accesso alle aree a Traffico Limitato, il car sharing nel capoluogo di regione e la prima metropolitana automatica d’Italia, che collega Collegno e il Lingotto al centro di Torino, nonché alle stazioni ferroviarie di Porta Susa e Porta Nuova.

GTT si occupa anche della viabilità turistica con la linea storica 7, mette a disposizione il servizio di noleggio tram storici, ma rientrano nelle sue competenze anche i battelli di navigazione sul Po, nonché la tramvia Sassi-Superga e l’ascensore per la Mole Antonelliana. Sul sito internet è dunque possibile conoscere tutti i costi e gli orari dei servizi, da quelli urbani a quelli extraurbani, acquistare gli abbonamenti o i biglietti.

La società offre sconti e promozioni speciali agli studenti e per i passeggeri dell’area integrata, offre assistenza ai viaggiatori disabili, gestisce il servizio turistico Cene In Movimento, disponibile sia sui tram che sui battelli, e la rete viaria notturna GTT Night Buster, composta da 16 linee di autobus, attive ogni weekend, per spostare in modo sicuro ed ecologico i giovani che vogliano divertirsi nel capoluogo.

Il sito internet, disponibile anche in lingua inglese, è infine arricchito da una serie di news, anche in tempo reale, relative a cambiamenti nella rete di trasporto; per ulteriori informazioni, ci si può tenere in contatto con GTT, attraverso il call center, trovando la rivendita più vicina, oppure attraverso le pagine social di Facebook e Twitter.

Per lavorare per GTT, non resta che cliccare sul link qui sopra. Verrai direzionato alla pagina ‘Lavora con noi’ del sito ufficiale, dove potrai consultare le posizioni aperte e inviare il tuo CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *