Amplifon

Amplifon è una società italiana che si occupa di realizzare prodotti per non udenti. Fondata nel 1950 a Milano, dal 2001 è quotata alla Borsa di Milano e nel 2012, ha fatturato quasi 850 milioni di euro.

Il fondatore, Algernon Charles Holland, è un ex ufficiale delle forze speciali inglesi impegnato nella Resistenza italiana, che decide di avviare un’impresa per risolvere i molti problemi uditivi causati dalla Seconda Guerra. La sua idea era quella di diffondere una rete di punti vendita che potesse collaborare a stretto contatto con gli operatori medici.

Negli anni Sessanta e Settanta, Amplifon sviluppa la sua rete di negozi, aprendo punti vendita in tutte le regioni italiane. Nel 1971, fa un ulteriore passo avanti, fondando il Centro Ricerche e Studi (CRS), un organismo indipendente finalizzato alla diffusione di conoscenze in campo audiologico e otologico.
Nel 1992, la sua presenza si espande: nasce Amplifon Iberica, una società a sé stante che in pochi anni entra anche in Portogallo.

Con il cambio ai vertici, il servizio al cliente Amplifon viene personalizzato e l’attenzione si rivolge al progresso tecnologico, tramite l’introduzione, nel 1996, dei primi apparecchi acustici interamente digitali.
Nel giro dei quattro anni successivi, Amplifon entra anche nei mercati di Svizzera, Austria, Francia, Paesi Bassi e Stati Uniti; l’anno dopo, la S.p.A. viene quotata alla Borsa di Milano e avvia una joint venture in Medio Oriente ed Egitto con il gruppo Bardissi Medical, mentre in Ungheria, vengono acquisiti nuovi punti vendita.

Amplifon inizierà a commercializzare i suoi prodotti anche in Germania, Regno Unito, Irlanda e Belgio, e nel 2010, diventa titolare al 100% della National Hearing Care (NHC) di Australia, Nuova Zelanda e India, mentre nel 2012, entra in Turchia e poi in Polonia, con Amplifon Poland.

Amplifon è per lo più concentrata sulla vendita di soluzioni uditive e servizi annessi di personalizzazione e applicazione, ma anche materiali di consumo, parti di ricambio e apparecchiature biomedicali. Sul sito, è possibile venire a conoscenza delle offerte del mese, fissare un appuntamento, leggere le news e gli approfondimenti, e prenotare la propria prova gratuita di 30 giorni.

Se anche tu vuoi entrare a far parte dello staff Amplifon, clicca sul link qui sopra e leggi le posizioni lavorative che meglio ti rappresentano tra: Università, Negozio, Field Managers & Sede. L’azienda offre infatti opportunità professionali e formative per i laureati e futuri laureati in Tecniche Audioprotesiche, ma è anche attenta a ricercare figure professionali negli ambiti più disparati, come l’amministrativo e il commerciale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *