7Pixel

7Pixel è un’azienda italiana leader nel settore dell’ecommerce. Da oltre 14 anni infatti, il suo team di esperti qualificati gestisce Trovaprezzi.it e Shoppydoo, due siti che offrono un servizio di comparazione di prezzi online.

Il primo, consente di conoscere il prezzo più economico di più di 1 milione di prodotti, suddivisi per 24 categorie merceologiche. Il secondo facilita lo shopping virtuale, anche attraverso commenti e recensioni, per consentire all’utente di effettuare l’acquisto più economico. In totale, i siti raccolgono ben 13 milioni di visitatori.

Ma 7Pixel gestisce anche MissHobby, un marketplace dove creativi ed appassionati di handmade possono ricercare ed acquistare prodotti fatti a mano e vintage. La società ha sede a Varese, Madrid e Giussago (PV), dov’è stata fondata, nel 2002. Il lancio di Trovaprezzi avviene già l’anno successivo, e quello di Shoppydoo due anni più tardi, nel 2005, a cui ad oggi, si affiancano le relative app per dispositivi mobili.

Vision dell’azienda è creare ed offrire un servizio completo: di marketing, consulenza ed innovazione sugli ecommerce e i motori di ricerca. Nel 2008 dunque, 7Pixel approda in Spagna, per lanciare i suoi comparatori di prezzo in versione spagnola (EncuentraPrecios.es e Shoppydoo.es). Nel 2011 allarga la sua offerta in campo mobile, per arrivare, nello stesso anno, ad ottenere un importante riconoscimento, l’E-COMM come miglior comparatore di prezzo.

Nello stesso anno, 7Pixel entra in Napsters e grazie a questa unione, può affrontare nuovi progetti: come l’acquisizione di Miss Hobby (2012) e il lancio di Drezzy (2013), il motore di ricerca in campo del fashion. Nello stesso anno, aumenta l’offerta spagnola, mentre nel 2015, la società entra a far parte del gruppo MutuiOnline S.p.A., consolidando dunque la sua posizione, dato che la capogruppo è leader nella vendita via web di prodotti finanziari e servizi assicurativi.

Sul sito della società è possibile conoscere, oltre alla sua storia, anche i risultati fin qui ottenuti, il portfolio del suoi prodotti, le offerte di lavoro al momento attive, e le iniziative di consulenza. Per questo ha fondato un’Academy, in cui i suoi clienti, sia aziende del settore che professionisti offline, possono dedicarsi all’aggiornamento nei vari ambiti dell’ecommerce.

Nel 2016, 7Pixel si è aggiudicata il titolo di Great Place to Work. Se anche tu vuoi entrare a far parte del team, consulta le offerte presenti nella pagina ‘Lavora con noi’ del sito ufficiale. Al momento, la società cerca sviluppatori software ed analisti amministrativi. Che cos’aspetti? Clicca sul link qui sopra oppure invia la tua candidatura spontanea a cv@trovaprezzi.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *