Gruppo Veritas

Veritas (Veneziana Energia Risorse Idriche Territorio Ambiente Servizi) è una delle multiutility pubbliche più grandi d’Italia, la prima nel Veneto per dimensioni e fatturato. Nata nel 2007 dalla fusione di 4 aziende locali, oggi gestisce un territorio di oltre 2.500 kmq, serve 900mila abitanti e più di 40 milioni di turisti ogni anno.

Il capitale di Veritas è dunque interamente pubblico. È infatti il risultato dello sforzo di 43 Comuni, 38 dei quali nell’area metropolitana di Venezia e 5 nella provincia di Treviso. Dopo la fusione con le principali aziende di pubblica utilità (ACM S.p.A., ASP S.p.A., Spim S.p.A. e Vesta S.p.A.), la società ha deciso di avviare un piano di sviluppo territoriale e razionalizzazione, che l’ha portata a gestire anche i servizi di igiene urbana nel Veneto Orientale, attraverso le consociate ASVO ed Alisea.

Veritas si occupa infatti di servizi idrici e ambientali, con un particolare riguardo sia verso le utenze domestiche che le scuole dell’area metropolitana di Venezia e nelle sue vicinanze. I clienti possono rimanere in contatto con la società anche affiliandosi alle pagine Facebook, Twitter e YouTube, ma anche utilizzando il portale ufficiale, che è molto informativo ed esplicativo.

Sul sito sono infatti presenti indicazioni, sia per quanto riguarda i servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti che dei servizi per la distribuzione dell’acqua, a tutti i suoi target: dagli utenti ai fornitori. L’utenza cittadina ad esempio, può accedere al proprio sportello personale per gestire i conti aperti con Veritas, sapere dove pagare le bollette, come effettuare la differenziata, e ricevere SMS di alert relativi alle iniziative attivate presso il proprio comune. L’iscrizione è gratuita.

Online sono anche presenti le autorizzazioni, i bandi e le gare, poiché essendo un’azienda pubblica, aderisce al principio dell’amministrazione trasparente. è possibile inoltre avere accesso alle pubblicazioni, alle news e alle informazioni relative ai servizi offerti, nonché contattare l’assistenza telefonica sia in caso di dubbi e domande che per segnalare un guasto, immettere i dati per l’autolettura, richiedere il ritiro di rifiuti ingombranti e altro ancora. ma sul sito, è anche possibile pagare le utenze, domestiche e non domestiche.

Clicca sul link qui sopra per conoscere le opportunità di lavoro aperte in Veritas. Seleziona quella che fa per te ed invia il tuo CV. La società cerca anche dei tirocinanti. Scorrendo nelle etichette di sinistra, potrai anche sapere quali sono le opportunità di formazione e stage, inviare la tua candidatura spontanea, e leggere le condizioni del contratto collettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *