F.V.G. Strade

Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. è una società italiana a capitale pubblico che si occupa di progettazione, realizzazione, ma anche della manutenzione, gestione e della sicurezza delle opere di viabilità. Fondata nel 2007, ha sede legale a Trieste e un capitale sociale che supera i 10 milioni di euro.

Per merito dell’articolo 63 della legge regionale 23/2007, la Società del demanio stradale regionale si è vista attribuire sia le relative pertinenze che accessori delle opere di viabilità relative al Friuli Venezia Giulia.

Il passaggio delle competenze da ANAS si è concluso nel gennaio 2008, quando la F.V.G. Strade è diventata a tutti gli effetti operativa. Le strade statali, ora d’interesse regionale, sono 26 per un totale di all’incirca 675 km. La società gestisce anche 8 strade d’interesse nazionale, che coprono quasi 291 km.

Sul sito internet è possibile visionare la mappa dell’intera rete viaria di competenza, nonché conoscere le news che riguardano il traffico, la viabilità, le nuove opere e i lavori di rimessa a nuovo.

Ma anche notizie relative ad eventi nazionali che vedono la società e la regione coinvolti, nonché avvisi agli automobilisti, legati ad eventuali modifiche nei pagamenti.

Una sezione è dedicata ai Bandi, un’altra alle Ordinanze. Inoltre, è possibile consultare il meteo regionale, mentre presso un altro box è possibile conoscere la situazione sulle strade, in tempo reale, attraverso l’ausilio delle webcam posizionate.

L’etichetta ‘Servizi al cittadino’ ha il compito di illustrare tutte le operazioni offerte da Friuli Venezia Giulia Strade, come ad esempio: cosa fare per ottenere autorizzazioni e concessioni, quali sono le regole relative ai trasporti eccezionali, quali sono i tratti per il transito e come inviare la richiesta ed ottenerne il rilascio.

E poi ancora: come fare e chi contattare per ricevere un’autorizzazione ad installare un supporto pubblicitario su di una strada di competenza regionale della F.V.G. Strade. Infine è presente anche un modulo di contatto, per inviare suggerimenti e domande.

Per lavorare con Friuli Venezia Giulia Strade, è necessario visionare i bandi di concorso ‘Amministrazione Trasparente > Selezione personale bandi in concorso e infine l’etichetta che riguarda le proprie competenze, ovvero Selezione A, Area Tecnica Esercizio.

Cliccando sul link qui sopra, si verrà indirizzati direttamente alla pagina corrispondente. In allegato, nell’area in basso a sinistra, troverete la modulistica per inviare la propria candidatura, nonché l’avviso di selezione con tutte le caratteristiche relative al ruolo ricercato.

Al momento, Friuli Venezia Giulia Strade cerca un responsabile di categoria A (CCNL ANAS) a tempo indeterminato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *