AMSA

AMSA (Azienda Milanese Servizi Ambientali) è l’azienda di Milano dedita alla raccolta, al riciclo e allo smaltimento dei rifiuti. Attiva anche in altri 12 comuni della provincia, offre anche il servizio di pulizia delle strade. Fondata oltre un secolo fa a Milano, dal 2008 fa parte del Gruppo A2A.

L’azienda conta 3.000 dipendenti e il parco automezzi più grande d’Europa, con cui pulisce le strade di un’area di circa 300 km quadrati, che tocca le città di Bresso, Buccinasco, Cesate, Cormano, Corsico, Novate Milanese, Pero, Pioltello, Segrate, San Donato Milanese, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio.

Il sito, disponibile in diverse lingue e in una versione per non vedenti, consente di scoprire quali sono i servizi offerti da AMSA per ciascun comune coperto.  L’azienda offre infatti numerosi servizi integrativi (di base e personalizzati) dedicati agli amministratori di condominio.

I quali possono anche comunicare direttamente con un incaricato, utilizzando l’apposito form presente nel sito.
Altre pagine sono dedicate a ‘Fornitori’, ‘Imprese’ e ‘Cittadini’, in cui è presente un modulo che offre un excursus relativo ai servizi offerti per comune.

Altrettanto interessante è il vademecum che spiega come effettuare la raccolta differenziata, nonché il form atto alla prenotazione per la raccolta dei rifiuti ingombranti. E poi concorsi, filmati, giochi pensati per educare e sensibilizzare i più giovani riguardo alla raccolta differenziata e al rispetto dell’ambiente.

Nella sezione ‘Educational’ infatti, sono presenti i progetti che la compagnia ha deciso di attivare in collaborazione con gli studenti delle scuole, tra cui ‘Ciclo di vita dei prodotti’, la sezione del Museo Nazionale della scienza e della tecnologia ‘Leonardo da Vinci’, sponsorizzata da AMSA.

È possibile contattare l’azienda compilando il form presente nella pagina ‘Contatti’, inviando un’email al servizio clienti, chiamando il numero verde oppure ancora completando il ‘Modulo segnalazioni’. AMSA è sempre attiva nel campo pulizia, per questo richiede la collaborazione dei cittadini per quanto riguarda problemi e disservizi.

Ma è anche presente con una newsletter e con le pagine social di Twitter, YouTube, LinkedIn e Facebook, con la app PULIamo e con la pagina ‘Comunicazione’, dove si trovano tutte le news legate alla società, alla sua attività e alle città che copre.

Cliccando sul link qui sopra, avrai la possibilità di inviare il tuo CV a tutte le imprese del Gruppo A2A. Una volta cliccato sul pulsante ‘Invia il tuo curriculum’, ti verrà sottoposto un questionario. Attualmente inoltre, AMSA sta reclutando personale per liberare le strade dalla neve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *