Cerved

Cerved Informations Solutions S.p.A. è un’azienda italiana con sede a Milano. Conosciuta per essere il più grande Information Provider in Italia e una delle principali agenzie di rating in Europa, è stata fondata nel 2009 e dal 2014 è quotata nell’indice FTSE Italia Mid Cap.

L’azienda è nata dai fondi di private equity Bain Capital e Clessidra con l’integrazione di 7 società tra cui Centrale dei Bilanci, Finservice e Consit. Nel 2011, vengono acquisite Jupiter Asset Management, Jupiter Iustitia e Resolution, specializzate nella valutazione e gestione dei crediti problematici.

Nel 2014 viene inaugurato il ramo d’azienda Cerved Rating Agency S.p.A., dedicato all’esercizio delle attività di credit rating. Nello stesso anno, Cerved debutta alla Borsa di Milano e fa suo l’80% di Recus S.p.A. Nell’anno successivo, acquisterà da Creval Finanziaria San Giacomo.

Sempre nel 2015, Cerved ha registrato ricavi per oltre 353,5 milioni di euro. Tra le molteplici certificazioni ottenute, una menzione d’onore va al riconoscimento ECAI rilasciato da Banca d’Italia, che le ha permesso di diventare la prima agenzia italiana di rating.

Oggi segue ben 34mila clienti tramite 1.800 dipendenti. Tra le aziende di cui si occupa, ci sono Kimbo, Siad, 3M e Maiorano. Quattro sezioni sono dedicate infatti alle Imprese, alla Pubblica Amministrazione, ai Professionisti e ai Privati, mentre nell’area ‘Know’ c’è tutto quello che c’è da sapere sui settori curati da Cerved, tra guide, notizie e social.

Cerved si occupa infatti sia di Credit Information che di Credit Management. Il primo ha l’obiettivo di valutare il profilo economico-finanziario e l’affidabilità di imprese e persone fisiche, con il secondo, valuta e gestisce l’iter stragiudiziale e legale dei crediti.

Nella pagina dedicata alla Linea Assicurazioni, si trovano tutti i prodotti concernenti il ramo Vita, Danni, RC Auto, Credito e Cauzioni, acquistabili anche online.
Sul sito internet è inoltre possibile conoscere tutti i casi di successo e gli eventi organizzati da Cerved.

Infine, con il dipartimento Marketing Solutions la società identifica nuovi clienti e partner, conduce analisi sul contesto competitivo, migliora la performance e sviluppa strategie commerciali.

Cliccando qui sopra o sull’etichetta ‘Career’, è possibile conoscere i passaggi del processo di selezione e il percorso di formazione, che interessa tutti i gradini della gerarchia professionale: dal training on the job per neo-assunti a quello manageriale.

Nella stessa pagina, si ha anche la possibilità di consultare le posizioni aperte in Cerved e di inviare la propria candidatura spontanea. Il gruppo cerca persone responsabili, dotate di iniziativa e orientamento al cliente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *