Cassa di Risparmio di Bolzano

La Cassa di Risparmio di Bolzano (in tedesco: Bozner Sparkasse o Südtiroler Sparkasse), è conosciuta con il solo nome di Cassa di Risparmio in quanto è la prima e la più antica banca dell’Alto Adige. Fondata nel 1854 nell’omonima città, nel 1992 è diventata una S.p.A. e oggi conta oltre 26mila soci.

La Cassa di Risparmio di Bolzano nacque nel 1854, ma la sua attuale conformazione è stata frutto della fusione forzata, operata durante il Fascismo, tra la Cassa di Risparmio di Bolzano e quelle minori di Brunico, Bressanone, Merano, Silandro, Vipiteno e Ortisei.

La banca è stata un ente di diritto pubblico fino al 1992, anno in cui è diventata una società per azioni. Oltre a essere un membro dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI), è anche socia straordinaria dell’Associazione delle Casse di Risparmio di Austria e Germania.

I settori d’interesse di Cassa di Risparmio di Bolzano sono 4: Private Banking, Corporate Banking, Direct Banking e il dipartimento Retail e Imprese.

Nella home del sito sono presenti i dati della Borsa, le offerte sui piani di investimento, e, accanto alla barra di ricerca posta in alto, anche sezioni specifiche, come quella legata all’Investment Banking o ai clienti giovani.

Il sito è organizzato anche secondo i servizi offerti a privati ed aziende. Tra questi troviamo mutuo, prestiti e piano d’ammortamento.

È inoltre possibile conoscere le news e gli eventi, affiliarsi alla newsletter, iscriversi al club, godere dei tool offerti (calcolatore TAEG, informazioni relative al piano d’investimento, al piano previdenziale, e molto altro ancora), e loggarsi nel proprio conto corrente o di risparmio.

Essendo una S.p.A., il sito è interamente votato alla trasparenza, dunque oltre ai servizi offerti, la Cassa di Risparmio di Bolzano offre una carrellata sulla Governance e sui dati di bilancio dal 2010 a oggi.

Da ultimo, la banca è presente accanto ai propri clienti con 4 modalità di contatto: una è rappresentata dal numero verde, l’altra è il modulo telematico, l’altra ancora è una lista di numeri utili; infine vi è il modulo di ricerca filiale.

Cliccando sul link qui sopra, entrerai nel Job Center della Cassa di Risparmio di Bolzano. Potrai conoscere sapere quali requisiti ricerca l’azienda e conoscere le opportunità di formazione offerte ai suoi 1.300 collaboratori, tramite l’etichetta ‘Percorsi Formativi’.

Se anche tu vuoi far parte del team, selezionando l’etichetta ‘Offerte di Lavoro’, potrai leggere la lista delle posizioni aperte, mentre in ‘Invia il tuo Curriculum’, avrai l’occasione di inviare la tua candidatura spontanea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *