Neos Air

Neos Air è una compagnia aerea italiana specializzata nel segmento charter and leisure. Fondata nel 2001, il suo hub principale si trova all’Aeroporto di Milano Malpensa.

La compagnia è nata come una joint venture tra il gruppo Alpitur e l’operatore tedesco TUI. Le prime operazioni di Neos Air sono iniziate ufficialmente nel marzo del 2002. Nel 2004, Alpitour acquista interamente Neos Air e vengono inaugurati così i suoi primi voli intercontinentali.

La sede di Neos Air si trova a Somma Lombardo provincia di Varese, luogo in cui si effettuano i programmi d’addestramento per piloti e assistenti di volo. Il secondo hub si trova all’Aeroporto di Verona-Villafranca, ma l’azienda effettua voli anche da Bologna, Roma e Bergamo.

Neos collabora da diversi anni con Costa Crociere tramite un servizio navetta che trasporta i passeggeri dall’Italia a destinazioni come Dubai, Caraibi e Nord Europa, nei rispettivi punti di partenza e attracco delle navi.

La flotta è composta da un totale di 9 Boeing, tutti dotati di tre classi e di molteplici servizi, anche per bambini. Come il set di giochi viaggio e la distribuzione, in classe Economy Premium, degli iPad Air per la visione di film, giochi e cartoni animati.

Nel 2016, è stato annunciato l’incoming, ovvero la messa a servizio degli aeromobili della compagnia per tour operator esteri. Nell’estate dello stesso anno, sono iniziate le prime attività sulla Cina, con voli in partenza dall’Aeroporto di Roma-Fiumicino.

Nello stesso periodo è stato installato Boardconnect© un sistema per l’intrattenimento wireless in volo. Neos Air ha inoltre annunciato un cambio di livrea che ha interessato sia lo staff che i velivoli.

Le destinazioni coperte da Neos Air sono molteplici. Si va dalle più importanti mete italiane ai luoghi turistici più noti al mondo e in Europa come Capo Verde, L’Avana, Santorini, Marsa Alam, Minorca, Zanzibar, Malè e Tel Aviv.

Il sito internet consente di conoscere tutto ciò che riguarda le destinazioni, i velivoli, le offerte e le condizioni meteo. Ma vi è anche un’area dedicata esplicitamente alle agenzie di viaggio.

Si possono prenotare i voli, iscriversi alla newsletter, ma Neos Air è sempre connessa anche tramite le pagine social di Facebook, Twitter, Instagram, G+, LinkedIn e YouTube.

Per lavorare con l’azienda, non resta che cliccare sul link qui sopra. Si verrà indirizzati alla pagina ‘Lavora con Noi’ di Neos Air, dove potrai trovare la lista delle posizioni aperte. Scegli quella che più fa per te e invia il tuo CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *