Casa di cura Koelliker

L’Ospedale e Casa di cura Koelliker è una struttura sanitaria convenzionata con il SSN. Fondata nel 1928, su iniziativa dell’industriale torinese Enrico Koelliker, oggi è un Centro di Cura Polispecialistico.

L’ospedale era originariamente dedicato alla cura dei bambini, dato che il signor Koelliker aveva perso due figli in tenera età. Negli anni Cinquanta, la gestione della struttura sanitaria passa nelle mani dei Missionari della Consolata.

Nel 2014, l’ospedale affronta un rinnovamento strutturale, che gli permette di offrire miglior assistenza ai suoi pazienti. La governance è affidata alla Società Pro Infantia, che promuoverà nuovi progetti per la cura delle persone più giovani.

Con sede a Torino, la Casa di cura Koelliker offre diversi servizi e prestazioni: dai semplici esami di laboratorio d’analisi come i prelievi, fino alle visite specialistiche. E dalla radiologia alla diagnosi per immagini fino ad una sezione dedicata alle patologie legate all’alimentazione.

Sul sito è possibile conoscere tutti i servizi della Casa di cura Koelliker, nonché i progetti e le convenzioni. Ma è anche possibile prenotare una visita, un’analisi e scaricare i propri referti.

L’ambulatorio della Casa di cura Koelliker offre diverse prestazioni, concentrate prevalentemente, ma non esclusivamente, sui bambini. Tra i molti dipartimenti, spiccano dunque Allergologia, Pediatria, Infettivologia e Dietologia, ma anche Ginecologia e Geriatria.

È possibile affidarsi allo staff della Casa di cura Kolliker anche per prestazioni chirurgiche di tipo ambulatoriale, dato che l’ospedale mette a disposizione ben 150 posti letto e 5 sale operatorie.

Il sito consente anche di conoscere quali sono i prossimi eventi messi in atto da Casa di cura Koelliker, come gli Open Day e gli sportelli d’ascolto. Ma la sezione ‘News’ è anche dedicata ad informazioni, novità e approfondimenti sulla salute e lo star bene.

I pazienti hanno inoltre la possibilità di conoscere più da vicino il team di lavoro e l’ospedale, ricercando i medici, le notizie e i progetti a cui sono più interessati. Nel caso si tratti di un dottore, ad esempio, possono accedere al profilo personale.

Ma c’è di più perché la Casa di cura Koelliker offre anche la possibilità di accedere al servizio di check-up con tariffa agevolata, consultando e scegliendo dall’elenco disponibile gli esami da eseguire.

Se vuoi lavorare per Casa di cura Koelliker, clicca su link qui sopra. Ti indirizzeremo alla pagina ‘Lavora con noi’ del sito ufficiale, dove potrai consultare le posizioni ricercate. Se le tue credenziali corrisponderanno al profilo, un incaricato ti contatterà per un colloquio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *