Zirtual

Zirtual è un’azienda americana che offre assistenza virtuale per imprenditori, professionisti e gruppi di lavoro. Fondata nel 2011, ha i suoi headquarter a Las Vegas ed è presente, con il suo servizio, in ben 39 Stati U.S.A., ma i suoi clienti si trovano anche all’estero.

Zirtual è stata fondata da Maren Kate Donovan, rimasta alla guida fino alla crisi del 2015, che ha portato la compagnia a licenziare, in un colpo solo, ben 400 impiegati. L’idea le arrivò all’università, quando lanciò il suo blog “Escaping the 9 to 5” attraverso cui offriva assistenza offshore tramite studenti che lavoravano in remoto per i clienti.

Zirtual non nacque che nel 2010, durante un programma di 4 mesi presso il The Founder Institute, un incubatore di startup. All’inizio del 2013, l’azienda ottiene un finanziamento di 2 milioni di dollari dal fondatore di Zappos.com, dal VegasTechFund e dal Mayfield Fund. Altri fondi giunsero nel corso del 2014, da TenOneTen Ventures, Melo7 Tech Partners, Structure Capital, 10.10.10, Jason Calacanis and Recruit Strategic Partners.

Nel 2015, l’azienda annunciò la cessazione delle operazioni, per poi tornare in forma dopo pochi giorni, grazie all’acquisizione da parte di Startups.co, che è tutt’ora la capogruppo.

Sul sito, è dunque possibile conoscere il servizio offerto dall’azienda e i prezzi. Le assistenti virtuali di Zirtual aiutano a portare a termine sia i compiti personali che quelli professionali. Dalle ricerche relative alla selezione dello staff o di uno spazio di lavoro, alla gestione delle spese famigliari, e dalla gestione dei social media per conto della propria compagnia fino alla pianificazione di un viaggio o l’acquisto di un regalo.

Il team di Zirtual è sempre presente per offrire supporto completo e continuativo, anche attraverso appuntamenti programmati, fuori dal mondo virtuale, e attraverso la consulenza specializzata in campo legale.

Il sito offre anche una panoramica sui casi di successo, partner e clienti. Ed è presente online con diverse pagine social, un blog e le FAQ, utili a tutti i nuovi clienti. Tra i clienti di Zirtual ci sono aziende come Soma Waters e FitStar, ma anche professionisti e personaggi come Jenny Blake e Tim and Pang, rispettivamente scrittrice e musicisti.

Per lavorare con Zirtual, clicca sul link qui sopra. Verrai indirizzato alla pagina ‘Work for Zirtual’ dove sono presenti tutte le posizioni aperte (in inglese) in azienda. La compagnia ha anche una sede a Columbus, Ohio; al momento sta cercando persone che già vivono negli States, ma invita gli interessati a controllare periodicamente la loro pagina per novità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *