HiSkill

HiSkill è una società di consulenza direzionale specializzata in avanzamenti strategici (Business Upgrade). Basata in Italia, la sua sede corporate si trova a Bologna, ma molte altre sono le sedi sparse lungo tutto lo Stivale.

L’azienda aiuta le aziende a migliorare il proprio margine, offrendo consulenza personalizzata. HiSkill individua infatti malfunzionamenti e obsolescenze nella struttura aziendale, per poi veicolare idee e soluzioni innovative che implementano la best practice.

HiSkill utilizza il proprio know-how per migliorare diverse aree aziendali: dalle Risorse Umane al dipartimento Commerciale ed Organizzativo. Ad esempio: è importante che l’area Risorse Umane includa non solo una fase di reclutamento ma anche di apprendimento e prestazione, necessari per consentire ai dipendenti di assimilare le conoscenze aziendali e metterle a frutto.

Per fare questo è importante incentivarli, attraverso motivazione e miglioramento delle doti di leadership del singolo. Per potenziare la prestazione, sarà poi necessario fare affidamento sulle sinergie di gruppo.

Il sito internet è organizzato in maniera tale che i clienti prospect possano conoscere HiSkill e i servizi offerti. I clienti attuali invece, possono scaricare i documenti (whitepaper) messi a disposizione, ma tra le risorse gratuite offerte, si trovano anche strumenti di analisi e testing.

Inoltre la società aiuta le aziende ad utilizzare l’approccio HiSkill nei propri processi, a veicolarne la conoscenza presso altre aziende (attraverso gli incentivi di formazione), ad organizzare eventi di co-branding, e mette a disposizione la sua expertise per docenze di tipo universitario e post-universitario.

A Napoli si trovano gli Uffici Amministrativi di HiSkill. Ma la compagnia è presente anche a Roma, con la divisione Corporate, nel Triveneto (Padova), nella Sicilia Orientale (provincia di Catania) ed Emilia Romagna (Bologna). E poi Campania (Napoli), Marche e Abruzzo (provincia di Macerata), Puglia e Basilicata (Trani), Lombardia (Milano) e Sicilia Occidentale (Palermo).

HiSkill è anche su Facebook e LinkedIn. Ma per lavorare con l’azienda, basta recarsi alla pagina ‘Opportunità’ del loro sito web, cliccando sul link qui sopra. Qui è possibile dare uno sguardo agli annunci per consulenti e neolaureati, ed inviare il proprio CV.

Utilizza invece questo link: http://www.hiskill.it/candidatura-online/ per inoltrare la tua candidatura sp0ntanea. Chiunque si candiderà, compilando il form presente nella pagina, avrà la possibilità di lavorare presso uno dei branch office di HiSkill in qualità di Business Upgrader.

Chi, infine, abbia una realtà di business radicata, e voglia aprire un ufficio HiSkill nella propria provincia, può cliccare qui: http://www.hiskill.it/fai-qualcosa-di-straordinario/, e proporsi all’azienda, compilando il modulo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *