Capgemini

Capgemini è un’azienda che opera nel settore dell’informatica. È stata fondata nel 1967 in Francia, a Grenoble, ed è specializzata nell’outsourcing e in consulenza.

L’azienda era nota con il nome di Sogeti, ovvero Société pour la Gestion des Enterprises et le Traitement de l’Information. Da allora l’azienda si è espansa rapidamente, fino a confermare la sua presenza in 40 Paesi del mondo (dall’Europa all’Africa e dall’America all’Asia, passando per il Medio Oriente).

A soli 6 anni dalla sua fondazione, Sogeti acquisisce una nota azienda nel campo dell’Information Technology: CAP. Un trend che proseguì anche per tutti gli anni Ottanta. Nel 1991, la società, ora ribattezzata CAP Gemini Sogeti, fonda la Gemini Consulting, ancor oggi attiva nel campo della consulenza strategica.

Negli anni Duemila proseguono le acquisizioni, tra cui quella della divisione consulting di Ernst & Young, che ha visto la nascita della CGEY. Nel 2004, l’azienda cambia nome in Capgemini, e nel 2007 implementa la sua presenza negli USA, tramite la controllata Software Architects.

Quattro anni più tardi, è il turno dell’Italia, con l’acquisto del Gruppo Aive. Capgemini è oggi leader mondiale nel settore, con più di 190mila dipendenti e ricavi 2016 pari a quasi 13 miliardi di euro.

La succursale italiana pertiene alla società Capgemini BS, il cui focus business è incentrato sui settori industria, commercio e servizi. Capgemini opera infatti in diversi ambienti: automobilistico, manifatturiero, tecnologico, energetico, finanziario, sanitario e delle utilities.

Questo perché i servizi offerti sono molteplici, e spaziano dalla consulenza aziendale alla progettazione, sviluppo ed implementazione di sistemi ed applicazioni IT. Da ultimo, c’è il servizio di outsourcing, con cui Capgemini gestisce in remoto, per i propri clienti, reti ed attività correlate.

Per lavorare in Capgemini, clicca sul link qui sopra. Verrai indirizzato alla pagina ‘Lavora con noi’ aziendale, dove troverai le opportunità di lavoro offerte in Italia e le occasioni per i giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *