GerMitalia

GerMitalia è un’azienda di consulenza italiana specializzata nel settore sanità. Presente nel mercato dal 2008, ad oggi più di 1000 infermieri selezionati sono stati assunti a tempo indeterminato.

Compito dell’azienda è ricercare figure quali infermieri, educatori e assistenti sociali per ospedali, cliniche e case di cura. I progetti sono finalizzati all’inserimento delle risorse italiane nel mercato del lavoro tedesco.

Avviati nel 2010 in collaborazione con l’IB (Internationaler Bund), l’istituto di formazione professionale tedesco, offrono, pertanto, un periodo di formazione e integrazione nonché di inserimento lavorativo a tempo indeterminato.

GerMitalia cerca dunque, periodicamente, anche ostetriche e tecnici di radiologia, infatti i partner con cui lavora sono tantissimi: dai policlinici universitari agli ospedali pubblici fino alle cliniche di riabilitazione.

Tra i datori di lavoro, troviamo quindi, tra gli altri, l’Ospedale Universitario di Tubinga, la clinica SBK, il gruppo Klinikverbund Südwest e la Medakademie. Ciascuna di queste società offre percorsi di lingue e tutoraggio continuo, pur non essendo tutti dei poli universitari.

Sono già 125 gli infermieri italiani assunti dal Klinikverbund Südwest e dall’Ospedale Universitario di Tubinga. Alcuni di loro stanno studiando per diventare medici.

Oltre ad offrire formazione e sbocchi professionali, le aziende GerMitalia propongono anche svariate opportunità di crescita, in tutta la Germania, persino in ruoli specializzati e di alto livello come infermiere pediatrico, dirigente di reparto, medico, consulente di qualità ed esperto geriatrico.

Sul sito è possibile conoscere le persone che hanno già fatto affidamento su GerMitalia per la loro carriera, saperne di più sui progetti in corso ed attuati, ma anche tenersi aggiornati con le news del settore.

Clicca sul link qui sopra, potrai così consultare i progetti FIA di GerMitalia e candidarti per le posizioni attualmente aperte. Scegli l’offerta che fa per te, leggi le richieste, e se i tuoi requisiti corrispondono a quelli ricercati, segui le istruzioni per l’invio del CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *