Zucchetti

Zucchetti è una software house italiana per aziende, professionisti e associazioni di categoria, fondata nel 1978 a Lodi. Nel 2015 ha registrato un fatturato pari a quasi 400 milioni di euro e più di 135mila clienti nel mondo.

Fu nello studio del commercialista Domenico Zucchetti che nel 1977 venne realizzato il primo software italiano per l’elaborazione automatica delle dichiarazioni dei redditi. Il prodotto venne offerto su scala nazionale, e l’anno successivo fu fondata l’azienda.

Il software offriva supporto nella gestione degli ordini, delle vendite e dei servizi di assistenza, ma negli anni successivi, Zucchetti entra in altri campi aziendali, come l’Enterprise Resource Planning, l’automotive e la robotica, infatti oggi offre anche hardware e servizi.

Tra gli anni Ottanta e Novanta, la sua attività si espanse anche all’estero mediante alcune acquisizioni strategiche. La società è infatti presente anche nel resto del mondo con le sedi di Brasile, Cina, Francia, Romania, Spagna, USA e Svizzera.

Ad oggi, Zucchetti conta ben 25 sedi italiane, alcune inaugurate presso le principalità città e città capoluogo (come ad esempio Ancona, Arezzo, Bologna, Milano, Napoli, Modena, Roma, Verona e Genova).

Sul sito è possibile conoscere i prodotti e i servizi offerti, anche online, come l’IT per l’ecommerce e la stampa digitale. Zucchetti, ormai leader in Europa anche grazie ai suoi oltre 900 partner, offre infatti software ERP, per la gestione documentale, fiscale e del personale.

Ma anche prodotti legati alla sicurezza sul lavoro e alla collaborazione, hardware per il controllo degli accessi e delle presenze, e servizi di outsourcing e cloud computing. Ogni soluzione è studiata sulla base delle categorie clienti, nomi noti del settore retail, alimentare, dei trasporti, bancario e assicurativo.

Per lavorare con Zucchetti, clicca sul link qui sopra. Verrai indirizzato alla pagina ‘Lavora con noi’, dove potrai conoscere le posizioni aperte e creare un account per gestire le tue candidature.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *