Invitalia

Invitalia è l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa. Controllata al 100% dal Ministero dell’Economia, è stata fondata nel 2008 anche se, di fatto, nasce nel 1999, a seguito del D.lgs n.1, con il nome di Sviluppo Italia S.p.A.

L’ente ha il compito di gestire, infatti, tutte le iniziative e gli eventuali finanziamenti volti allo sviluppo economico del Paese. Finanzia progetti grandi e piccoli, sovvenziona le start-up innovative e sostiene le aree sottosviluppate, con particolare attenzione verso le categorie deboli, come giovani, donne e disoccupati.

È ente committente e appaltante di iniziative e interventi strategici sul territorio, inoltre fornisce alle PA gli strumenti per l’utilizzo dei fondi comunitari e di governo e per la valorizzazione dei beni culturali.

Tra i progetti d’investimento sviluppati, ricordiamo la realizzazione di Contratti di Sviluppo volti all’insediamento di multinazionali quali Rolls-Royce, Unilever, Sasol, Enterra, Vodafone e Bridgestone. Obiettivo: promuovere il sistema industriale italiano, attraendo investimenti esteri.

Nel 2013, rilascia il bilancio civilistico, il cui utile è risultato pari a 2,1 milioni di euro. I dipendenti erano più di 1.300.
Dal 2014 ricopre anche il ruolo assunto fino a qualche tempo prima dall’IRI, rilevando o acquisendo imprese in difficoltà per il rilancio delle aree in crisi.

Invitalia è presente anche su Twitter e LinkedIn, dove si trovano tutte le news e le possibilità offerte di lavoro. Se vuoi lavorare con l’agenzia, clicca sul link qui sopra. Verrai indirizzato alla pagina ‘Lavora con noi’ del sito, dove viene spiegato l’iter di selezione e le istruzioni per l’invio delle candidature.

Per accedere a ‘Ricerche in corso’, devi infatti registrarti e poi loggarti con le tue credenziali. Consulta l’offerta di lavoro che più fa per te e invia il tuo CV in un unico allegato .pdf, dove siano presenti anche, se necessario e lo desideri, lettera di referenze, portfolio ed eventuali pubblicazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *