Kena Mobile

Kena Mobile è il marchio di una compagnia di telecomunicazioni italiana, Nòverca s.r.l., appartenente a Telecom Italia S.p.A. Nata nel 2017 a Roma, il 30 giugno dello stesso anno registrava già 70mila utenze.

Il marchio si rivolge al segmento retail ed è quindi disponibile solo per i clienti privati, attraverso la versione prepagata. Kena Mobile è un operatore virtuale indipendente (Full MVNO), ovvero si occupa autonomamente dei servizi relativi alla rete, di proprietà della capogruppo.

Al tempo stesso, l’azienda di telecomunicazioni funge da aggregatore per le altre compagnie, offrendo loro infrastrutture e know how.
Nòverca, invece, è nata nel 2008, da una collaborazione tra Acotel Group e il gruppo bancario Intesa Sanpaolo, uscita dall’accordo nel 2013. Nello stesso anno, diventa un operatore MVNO.

Nel 2009, avviene il lancio dei primi prodotti per una clientela consumer. Due anni più tardi, vengono proposte le offerte per il segmento business. Nel 2015, a Nòverca viene lasciato il solo ruolo di MVNA (Mobile Virtual Network Aggregator).

Nel 2016, Telecom opera una ristrutturazione dell’azienda, di cui ora è socio unico. E viene ripristinata la sua attività come operatore telefonico.

Sul sito di Kena Mobile è possibile conoscere tutte le offerte e i servizi, incluse le tariffe internet, per l’estero e gli utenti non vedenti/udenti. Per acquistare basta loggarsi nell’area privata, entrare nei negozi autorizzati o contattare il 181.

Il sito è utile anche a ricaricare lo smartphone e a conoscere i punti vendita qualificati più vicini. Il servizio di assistenza di Kena Mobile è piuttosto vario ed articolato: oltre al numero gratuito, è infatti possibile contattare lo staff tramite i social (le pagine di Facebook e Twitter), l’email e la chat.

Chiunque voglia lavorare per Kena Mobile, deve quindi inviare il proprio CV a Telecom. Cliccando sul link qui sopra si verrà indirizzati alla pagina ‘Carriera’, dove si potranno consultare le posizioni aperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *