Open Fiber

Open Fiber è un’azienda di telecomunicazioni, in particolare, si occupa di vendere la banda ultralarga (BUL) al segmento wholesale presente sul territorio.

La connessione offerta è quella in fibra ottica (FTTH) con velocità fino a 1 GB al secondo, sia in download che upload, che Open Fiber vende a tutti gli operatori del settore: da quelli a copertura nazionale come Fastweb, Vodafone e Tiscali, a quelli di tipo locale come Connesi, TecnoADSL e Go, disponibili a Perugia.

Molte dunque le città a cui Open Fiber ha fornito copertura: da Milano a Cagliari, e da Genova a Padova. L’obiettivo è quello di garantire il miglior servizio possibile, non solo ai grandi centri urbani ma anche alle zone industriali.

Le città italiane sono circa 270 e altre ancora stanno per essere raggiunte dalla cablatura, come Firenze. La rete è stata realizzata in 6 anni di lavoro, e oltre ad offrire ai suoi clienti qualità ed efficienza, garantisce un servizio equo e non discriminatorio per tutti gli operatori.

Open Fiber è inoltre particolarmente attenta all’impatto ambientale della sua messa in opera. Smart è anche la logistica, nonché l’efficienza energetica garantita dalla rete. Diversi anche i servizi offerti: come il monitoraggio del network, l’assistenza costante (24h su 24 e 7 giorni su 7), e l’attivazione al cliente finale.

Sul sito, è possibile conoscere tutto ciò che riguarda Open Fiber nonché le caratteristiche del servizio offerto. Uno spazio apposito è dedicato ai fornitori, che possono scegliere di contattare l’azienda per diventare partner.

La sezione ‘News’ contiene tutte le novità riguardanti i lavori di cablatura e le posizioni lavorative aperte. Durante i primi di agosto del 2017, ad esempio, la società cercava ben 150 Field Operation Manager.

Se anche tu vuoi lavorare per Open Fiber, manda un’email con il tuo curriculum all’indirizzo: careers@openfiber.it. L’azienda ha sede legale a Milano e sede operativa a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *