I Viaggi del Turchese

I Viaggi del Turchese è un’agenzia di viaggi italiana facente parte del gruppo tedesco TUI AG. Presente con 200 brand in ben 80 Paesi del mondo, muove circa 20 milioni di passeggeri l’anno. La società è stata fondata a Berlino nel 1923.

Nel 1959, la capogruppo viene quotata alla Borsa di Francoforte e cambia nome in Preussag. La prima svolta sia ha nel 1997, quando entra nel settore turistico tramite l’acquisizione della tedesca Hapag-Lloyd, azienda leader.

A questa acquisizione ne seguiranno molte altre, come Thomson, Fritidsresor e Nouvelles Frontières. Nel 2007 avviene la seconda svolta: la sezione travel di TUI AG si fonde con l’inglese First Choice Holidays PLC, ed è nello stesso anno che I Viaggi del Turchese entra a far parte del gruppo.

All’inizio del 2017, I Viaggi del Turchese ha lanciato il  sito internet, che offre ai clienti un’ampia scelta tra 170mila alberghi e voli aerei, dimostrandosi così uno dei tour operator più importanti in Europa.

TUI è infatti una compagnia divisa in 5 settori, tutti comprendono brand concentrati nel segmento travel. Si va dalle strutture ricettive ai viaggi crocieristici, e dai voli aerei agli sport acquatici.

Sulla pagina web di I Viaggi del Turchese si possono prenotare interi pacchetti vacanze oppure voli aerei in moltissime destinazioni del mondo: dalla Spagna al Mar Rosso, dalla Turchia a Capo Verde.

Anche TUI Italia offre viaggi crocieristici, tour in mare e il catalogo Freestyle Far East pensato appositamente per le mete incontaminate del Sud-Est asiatico. Il sito è consultabile non solo dai clienti, ma anche dai tour operator indipendenti.

Prima di partire, i viaggitori possono, oltre a leggere i cataloghi, le sezioni con i consigli e le informazioni sulla sicurezza, i voli e gli aeroporti. Possono decidere di prenotare una vacanza scegliendo la destinazione interessata oppure ancora il tipo di viaggio che desiderano effettuare, ad esempio per bambini o sposi.

I Viaggi del Turchese offre anche una carrellata su quelle che sono le strutture ricettive del gruppo, informazioni in tempo reale (ad esempio sui voli), assistenza in caso di broblemi e consigli.

La società è anche sulle pagine social di Facebook e Twitter, con novità, informazioni, offerte e promozioni, che possono essere trovate anche sul sito di TUI.

Se vuoi lavorare con I Viaggi del Turchese, clicca sul link qui sopra. Ti si aprirà la pagina ‘Lavora con noi’ del sito della compagnia, dove troverai le posizioni aperte e un form da compilare per inviare la tua candidatura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *