Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

I-Model

I-Model è un’agenzia indipendente con sede a Thiene (in provincia di Vicenza), che organizza eventi nel campo del luxury. Collegata al gruppo Adma, è presente sul mercato già dal 2012. Di pertinenza dello stesso gruppo è anche Giza Eventi.

Grupo ADMA Marketing Advertising è una società lanciata nel 1972 con sede a Milano. Ma oltre alle ricerche di mercato, al social media marketing ed alle attività below the line, è impegnata nel mondo Luxury & Cosmetics.

Il sito di I-Model, lanciato nel 2017, è disponibile anche in inglese, e consente di conoscere il raggio d’azione dell’azienda, che si occupa di reclutare dalle modelle ai promoter, dagli steward alle hostess. Ma anche animatori, vendeuse e make-up artist, consulenti fragranze ed hair-stylist.

L’agenzia si occupa infatti di eventi nel campo dell’alta profumeria e del make-up. Organizza anche conferenze, meeting aziendali, fiere, lanci di prodotto ed eventi pensati per i bambini.

Ciascuna pagina del sito è corredata con immagini lux e citazioni famose legate al mondo della bellezza; ma c’è anche una sezione che i futuri clienti possono utilizzare per richiedere un preventivo.

I-Model è presente anche su Facebook, dove sono presenti tutte le novità e le ricerche di lavoro. Per Natale 2017 ad esempio, cerca consulenti di vendita nel settore profumeria e cosmetica, in Lombardia e Veneto, in Lazio, Toscana ed Emilia-Romagna. Ma anche nelle Marche, in Umbria, Piemonte e Valle d’Aosta.

Su Facebook, oltre alle offerte di lavoro, sono presenti anche le recensioni di coloro che sono già stati reclutati dall’agenzia. Così, chiunque voglia lavorare per I-Model, può farsi un’idea delle caratteristiche e dei punti di forza.

Chi vuole lavorare con I-Model può consultare la pagina Facebook o, ancora meglio, il link qui sopra, dove è presente un form da compilare con le proprie esperienze (e i ruoli ricercati).

Il passaggio successivo sarà utile all’inserimento dei dati anagrafici. Nel terzo, bisognerà caricare una propria foto e le proprie competenze (ad esempio, la conoscenza o meno di una o più lingue straniere). L’ultimo step della procedura di recruiting, serve a dare il proprio consenso al trattamento dei dati personali.

Per inviare la propria candidatura spontanea, invece, è possibile inviare il CV a curriculum@i-model.it.

La formazione viene effettuata tramite slide che vengono inviate alla risorsa. I pagamenti, che si aggirano attorno ai 50 euro a prestazione, sono puntuali e precisi. L’agenzia ha una visione molto rigida ed inflessibile, quindi proponetevi solo se siete ragazzi e ragazze volenterosi e professionali.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *