Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

L’Arena

L’Arena è la testata giornalistica locale di Verona e provincia. Fondata nel 1866, è di proprietà della Società Athesis S.p.A., che nel 2009 ha registrato una diffusione che ha raggiunto quasi le 45mila copie.

Il giornale, anche nella sua versione online, aggiornata al 2017, tratta dunque tutte le notizie di cronaca ed attualità concernenti la provincia di Verona e del capoluogo. Le sezioni di economia, sport, cultura e spettacoli trattano tutte le news relative.

Ma L’Arena pubblica anche notizie riguardanti l’Italia e il resto del mondo, mentre cliccando sulla voce ‘Servizi’, si trovano tutti i link utili messi a disposizione dalla redazione: come le farmacie aperte, lo status del trasporto pubblico locale e gli spettacoli presenti al cinema.

La testata è infatti consultabile gratuitamente, ma vi è una versione premium, dedicata agli abbonati, che permette di leggere tutti gli articoli della versione cartacea. Per abbonarsi, i clienti possono andare sul sito, mentre la pagina ‘Spazio lettori’ è dedicata a tutte le segnalazioni degli utenti.

Sulla home, oltre a consultare contenuti multimediali come foto e video, i lettori possono partecipare ai sondaggi, leggere l’ultima ora, consultare il meteo e le dirette via radio e TG locali.

Il sito di L’Arena è dotato di un modulo di ricerca, per permettere ai lettori di trovare l’articolo che più interessa. Per condividerlo, sono disponibili i link a Facebook, Twitter e G+. Il giornale è presente sui social media con le pagine di Facebook e Twitter.

Scorrendo la homepage, è anche possibile conoscere le notizie più lette, le ricette di cucina e tutti i prodotti de L’Arena, come ‘L’almanacco del calcio’ e il magazine ‘Sei’. Di Società Athesis fanno parte anche la concessionaria PubliAdige, Il giornale di Vicenza e Radio Verona.

L’azienda nasce nel 1945 e nel secondo Dopoguerra acquisisce e trasforma un’altra testata, Il Giornale di Vicenza, mentre negli anni Novanta si appropria di Edizioni Brescia. Nello stesso periodo, rileva anche PubliAdige, rilancia TeleArena e prende il controllo di Tele Mantova. Infine, negli anni 2000, entra a far parte della Società Athesis anche Radio Verona.

Per lavorare con la redazione cartacea de L’Arena, è possibile inviare il proprio CV con lettera di presentazione, all’indirizzo mail redazione@larena.it o al numero di fax 045-9600120. Mentre per entrare a far parte dello staff web, allegalo a redazioneweb@larena.it o 045-9600906:

Chi cerca invece un lavoro in tutte le altre testate e aziende di Gruppo Athesis, può consultare la pagina LinkedIn, cliccando sul link qui sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *