Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Mediobanca

Mediobanca è un istituto bancario fondato nel 1946. Presente ormai con diverse sedi nel mondo, oggi è quotata al FTSE MIB della Borsa di Milano.

La banca venne fondata da Raffaele Mattioli, l’allora Presidente della Banca Commerciale Italiana, ed Enrico Cuccia. Obiettivo: stabilire un rapporto diretto con gli imprenditori per aiutarli a venire fuori dalla crisi scatenatasi con la fine della Seconda Guerra Mondiale.

L’azienda vede il suo core business nell’Investment Banking, ma oltre a servire i suoi clienti Affluent e Premier tramite il suo istituto di credito online CheBanca!, è presenta anche una divisione Private & HNWI.

La banca si occupa ormai attivamente di gestire anche il proprio portafoglio partecipazioni e offre a clienti anche obbligazioni in dollari e certificati di deposito. Sul sito, aggiornato al 2017 e disponibile anche in inglese, oltre a conoscere tutto su Mediobanca, è possibile venire a conoscenza delle più importanti news legate al settore.

Ma anche le ricerche e gli studi portati avanti da MBRES, che è l’ufficio Ricerche e Studi di Mediobanca, come eventi e documentazioni, leggibili, scaricabili e acquistabili dallo shop online. Altrettanto importante è la sezione ‘Sostenibilità’ che offre una carrellata sul codice etico della società ma anche sull’impegno e sui progetti messi in atto a protezione dell’ambiente e culturali.

E quella ‘Eventi & Career Day’ utile a rimanere informati sulla presenza Mediobanca nel territorio. Cliccando sul link qui sopra si trovano tutte le posizioni aperte offerte da Mediobanca. Se non trovi quella che fa per te, clicca sul pulsante apposito per inviare la tua candidatura. Consultando i link corrispondenti, potrai anche conoscere l’iter di selezione, i benefit offerti e i profili richiesti.

Mediobanca cerca infatti persone con un solido bagaglio di competenze e conoscenze nell’abito della Finanza, dell’Ingegneria Gestionale e nei settori Business & Economy. Di altrettanto rilievo dev’essere la conoscenza delle lingue straniere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *