Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Dry-Tech: lavanderie self-service chiavi in mano

Dry-Tech è un’azienda specializzata nell’allestimento di lavanderie self-service che mette a disposizione degli utenti il servizio chiavi in mano. Si tratta di un investimento che può diventare l’attività lavorativa principale oppure rappresentare una fonte aggiuntiva di reddito.

Perché aprire una lavanderia self-service
Decidere di aprire una lavanderia self-service è una soluzione che viene adottata sempre più spesso in quanto consente di usufruire di numerosi vantaggi e di minimizzare l’impegno di tempo e i costi di gestione. Conosciute anche con il nome di lavanderie a gettoni, queste soluzioni si caratterizzano per non prevedere l’impiego di personale in quanto sono gli stessi utenti a caricare e attivare sia le lavatrici che le asciugartici. Di conseguenza non è richiesta la presenza di un gestore (commesso o lo stesso proprietario). Proprio per questo motivo si tratta di attività che possono essere aperte persino come fonti di reddito aggiuntive accanto alla principale attività lavorativa.

Al tempo stesso il mercato risulta essere attivo e sono molte le aree dove questo servizio non è presente, mentre la domanda è in crescita soprattutto nelle grandi città dove sono poche le persone con spazi per stendere i panni ad asciugare. La convenienza dell’attività è data dal fatto che sono previsti come spese soltanto l’investimento iniziale, le bollette energetiche, l’affitto del locale e la manutenzione delle macchine. Proprio per questo motivo è bene optare per un’azienda specializzata ed esperta nell’allestimento di lavanderie self-service, che fornisca impianti dalle alte prestazioni e dai consumi energetici ridotti.

Che cosa offre Dry-Service
Dopo il boom delle attività in franchising sono sempre di più gli utenti che decidono di aprire un’attività facendo riferimento a un’azienda di allestimento esperta nel settore e che garantisca supporto post vendita. Nell’ambito delle lavanderie automatiche una delle imprese che mette a disposizione un servizio dall’eccellente rapporto qualità/prezzo è Dry-Tech. Si tratta di una realtà aziendale presente sul mercato da diversi anni e che allestisce in tutta Italia lavanderie a gettoni tramite una strategia attentamente pianificata.

A differenza di quanto avviene con le soluzioni franchising, la lavanderia automatica non viene strutturata secondo canoni standard e uniformi. Al contrario la progettazione Dry-Tech si distingue per verificare quale sia la situazione territoriale, sia dal punto di vista della concorrenza che della domanda. In questo modo è possibile fornire alla clientela i servizi di cui ha veramente bisogno. Al tempo stesso bisogna tenere a mente che il franchising può risultare utile soltanto se il marchio di riferimento consente davvero di attirare l’attenzione dell’utenza e ha un efficace brand marketing.

Ciò non si verifica nel settore delle lavanderie automatiche, dove non esiste un marchio leader. Di conseguenza è bene puntare su un’azienda propria e che sia radicata sul territorio. Infine si ricorda che Dry-Tech offre ai clienti un servizio di assistenza degli impianti. Si tratta di una soluzione che consente di ridurre ulteriormente l’impegno di tempo che si deve dedicare all’attività perché si affida la risoluzione degli eventuali problemi a terzi, pur avendo la certezza dei risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *