Zurich

Sicuramente avrai sentito parlare di Zurich ed avrai visto le varie agenzie dell’azienda svizzera in giro per l’Italia.

Certo lavorare in un ambiente simile non è un gioco da ragazzi ma, per chi si identifica in settori come quelli dell’economia e dell’assicurazione, in base ai propri studi, alle proprie attitudini ed alle proprie passioni, non può fare a meno di pensare di poter provare a mandare il curriculum e di crearsi una possibilità di carriera.

Zurich è un’azienda attiva nel settore finanziario. Inizialmente nasce nel 1872 come a sua nascita “Unione delle assicurazioni” che, nel 1875, prenderà il nome di “Zurigo”.

Il successo non ci ha messo molto a farsi vedere ed i fondatori continuavano a pensare in grande. Anche i loro obiettivi cominciarono subito a diventare qualcosa di impegnativo sia a livello locale che internazionale.

La storia della società è infatti piena di grandi soddisfazioni per i fondatori dell’azienda Zurich. Il suo successo fu dimostrato dal numero esorbitante di clienti, svizzeri e non, che acquisì in poco tempo e con poche difficoltà. Successivamente venne aperta una sede centrala anche in Italia, nella città di Milano.

I servizi offerti dall’azienda aumentarono insieme all’espansione. Le offerte diventavano più appetibili ed i clienti aumentavano. Nel 2000, nonostante le diverse acquisizioni, la società si trasformò in un’unica struttura rinnovata e rinominata: la “Zurich Financial Services”.

Seguirono alcune campagne che promuovevano le idee dell’azienda e che permettevano alle offerte di fare il giro del mondo, come successe nel 2008 con la “Zurich HelpPoint”, che voleva far capire al cliente che la Zurich è sempre disponibile e presente per soddisfare ai suoi bisogni, per rispondere alle sue domande e per consigliare le soluzioni migliori.

Esiste anche il ramo italiano dell’azienda, che si chiama Zurich Italia. Quest’ultima svolge diversi servizi e permette ad oltre 1400 collaboratori di lavorare nelle 600 agenzie presenti sul nostro territorio. Le offerte coprono tutti i bisogni in campo assicurativo sia per i privati, che per le famiglie e le aziende, attivandosi sia nel settore della protezione che in quello che si basa sul risparmio e la previdenza. I servizi offerti da Zurich Italia, sono divisi in due categorie: General Insurance e Global Life.

L’azienda, in generale, basa la sua forza ed il suo successo sull’esperienza, ottima organizzazione e valide soluzioni. Inoltre può contare su una struttura consolidata che comprende varie figure professionali: gli agenti con esperienza nell’ambito assicurativo, i broker, gli operatori del servizio telefonico e online di assistenza e tante altre. Poi ci sono i collaboratori esterni che sono ovviamente gli istituti bancari.

L’ambiente lavorativo e l’aria che si respira nelle sede e nelle agenzie Zurich è sempre molto positivo, dinamico e le persone che vi lavorano sono molto attive, collaborative ed attente sia ai colleghi che ai clienti. Per lavorare in azienda simile bisogna avere alcune specifiche competenze professionali e bisogna tenersi aggiornati sia per quanto riguarda le novità aziendali che quelle che comprendono tutto il mercato assicurativo e/o finanziario.

Lavorare in Zurich potrebbe essere un’opportunità importante che potrebbe anche permetterti di fare carriera. Se pensi che potrebbe essere il posto adatto a te, grazie alle tue capacità e particolarità, allora non esitare e collegati al sito ufficiale dell’azienda, dove potrai cliccare sul link della sezione “Lavora con noi” oppure puoi collegarti direttamente all’indirizzo http://www.zurich.it/lavora-con-noi/ . Qui troverai tutte le posizioni ricercate da Zurich e potrai scegliere se leggere le informazioni su tutte oppure su una sola. Nella pagina dell’inserzione, troverai anche il link per inviare il tuo curriculum all’azienda.

Magari potrebbe essere l’occasione della tua vita… Perché perderla? Non rinunciare mai al tuo futuro e continua a cercare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *