Barclays


Barclays è un’azienda attiva nel settore finanziario, attiva in 50 paesi nel mondo, e nata a Londra nel 1690.

Del gruppo Barclays fanno parte diverse società tra cui la Barclays, Barclaycard, e Woolwich. La Barclays è suddivisa in cinque divisioni operative: la UK Banking, la Global Retail and Commercial Banking, la Barclays Capital – banca d’investimento, la Barclays Global Investors – gestore di fondi comuni d’investimento per investitori istituzionali, la Wealth Management. La Barclaycard è la divisione delle carte di credito.

Nel 1966 lancia la prima carta di credito in Europa, e una decina di anni dopo risulta tra i soci fondatori del circuito Visa.

Il gruppo risulta la terza banca nel Regno Unito, al 7 posto in Europa per capitalizzazione con oltre 71 miliardi di euro.

L’azienda è presente in Italia attraverso “Barclays”, ossia la banca retail che vanta un numero di circa 200 filiali presenti nelle principali città e oltre 80 negozi finanziari Barclays Mutui e Prestiti (BMP), “Banca Woolwich”, la sezione relativa ai mutui, “Barclaycard”, “Barclays Global Investors” e il Gruppo Cartorama S.r.l.

Con il progetto Retail nell’anno 2006 l’azienda ha avviato un programma di crescita organica con l’apertura di filiali bancarie e di negozi finanziarie con il marchio Barclays Mutui e Prestiti. Oggi attualmente in Italia risultano 190 filiali bancarie, ubicate principalmente nelle zone del centro e del nord Italia, un numero di 180 negozi finanziari, oltre a una rete composta da un gran numero di professionisti tra Promotori Finanziario, Agenti e Consulenti.

L’inaugurazione della filiale Premier di Milano avvenuta nell’anno 2008, ha creato un nuovo concetto di Banca, dedicato a quel tipo di clientela privata che possiede delle specifiche esigenze nel settore degli investimenti.

Barclays offre ai suoi clienti una vasta gamma di servizi tra i quali: investimenti con soluzioni personalizzate, conti correnti ( da quelli con rendimenti molto vantaggiosi, a quelli a zero spese), possibilità di prestito, soluzioni assicurative che consentono di affrontare con tranquillità ogni imprevisto, carte di debito e infine possibilità di mutui personalizzati.

L’azienda partecipa attivamente alla vita della comunità. Uno dei tanti esempi è la “Milano City Marathon”, il cui colore della edizione del 2012 delle magliette dell’azienda, è stato l’azzurro, colore della società. Grande successo anche per l’iniziativa “We love Milano” che manifesta l’amore dell’azienda per la città, nato con la fondazione della prima filiale nell’anno 2006. Grazie alla realizzazione dell’iniziativa sarà possibile rendere concreto il progetto di riqualificazione urbana di alcune aree della città di Milano, al fine di migliorare la vita quotidiana delle persone.
L’attenzione del gruppo si articola in differenti direzioni, principalmente è orientata verso il cliente, le cui esigenze e i bisogni sono la guida dell’azione della politica aziendale. Dall’altra parte l’azione è volta a preservare e puntare sulla soddisfazione delle risorse che lavorano nell’organico.

L’azienda punta sulla formazione e sull’aggiornamento delle sue risorse, che considera uno dei principali fautori del successo aziendale. A questo riguardo è sempre alla ricerca di risorse positive, efficienti, competenti, determinati da inserire nell’organico. Visitando la piattaforma web del sito ogni utente può inviare la propria candidatura e il proprio curriculum vitae.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *