Credem

L’Istituto ‘Credito Emilano S.p.A.’ conosciuto col nome di Credem, è stato fondato nel 1910 grazie all’iniziativa di un gruppo di imprenditori reggiani.

La denominazione Credem fu assunta nell’anno 1983, dopo l’acquisizione della Banca Belinzaghi di Milano. Dall’anno 1997 l’Istituto è quotato alla Borsa valori.
Nel Febbraio dell’anno 2011, ‘Credem’ è risultata, in una classifica delle banche più capitalizzate quotate nella borsa italiana, all’undicesimo posto.

Attualmente è presente in circa 16 regioni italiane, grazie alla presenza di filiali in grado di rispondere a qualsiasi esigenza o richiesta mossa dal cliente. Dispone inoltre di due società internazionali, la Banca Euromobiliare Sa, che si trova in Svizzera, e la Credem International Sa, situata invece a Lussemburgo.

Credem è una realtà operativa nel settore bancario che opera su più fronti, e la sua imponente diffusione è stata raggiunta sia attraverso l’apertura di nuove filiali sia per mezzo dell’acquisizione di banche di piccole e medie dimensioni.

Il gruppo bancario, tende a coniugare l’innovazione tecnologica a una tradizione centennale. Attraverso l’intenso impegno dei suoi specialisti, l’azienda mira non soltanto a soddisfare l’esigenza dei suoi clienti, ma anche a creare nuove servizi e competenze differenti. Al centro della politica aziendale del gruppo vi è l’ascolto del cliente, delle sue richieste ed esigenze.
Ulteriore elemento che contraddistingue il gruppo è la multicanalità della rete di distribuzione. Infatti accanto ai tradizionali sportelli si affiancano sistemi di banca a distanza e soluzioni evolute di remote banking.

Nell’anno 2000 l’azienda ha attuato una suddivisione interna con la finalità di creare delle strutture specializzate. La Credem è una struttura dedicata alle famiglie e alle piccole imprese a cui offre servizi, prodotti, oltre alla consulenza professionale. Un numero di oltre 800 consulenti seguono il cliente in ogni fase, ed è proprio l’integrazione tra i promotori finanziari e gli sportelli bancari a rappresentare uno dei motivi del successo dell’azienda. ‘Credem Banca d’impresa’ rappresenta dei veri e propri punti di consulenza, di cui sono presenti circa 41 centri imprese. Infine vi è ‘Credem private banking’, ossia il servizio ideato al fine di creare un rapporto privilegiato con chi esige delle soluzioni eccellenti per quel che riguarda la gestione del proprio patrimonio: soluzioni personalizzate per ogni cliente.

L’istituto bancario pone attenzione tanto alla forma quanto alla sostanza delle proprie azioni, offrendo ai clienti soluzioni concrete attraverso un servizio accurato. Passione e responsabilità i principi fondanti, nonché la mission condivisa dal gruppo.

La piattaforma web dell’azienda rappresenta il punto di incontro tra l’imponente realtà Credem e i suoi clienti, i quali attraverso le molteplici sezioni in cui il sito è suddiviso possono accedere a qualsiasi tipi di contenuto ed informazione.

Il gruppo che conta un numero di oltre 5600 dipendenti, crede fermamente nel valore delle risorse che compongono il suo organico. A tal riguardo si impegna ad offrire importanti opportunità di crescita professionale e personale alle persone, all’interno di un contesto meritocratico improntato su tre principi cardine: ascolto, rispetto e gioco di squadra.

Sul sito dell’azienda è presente una sezione dedicata al recruitment, attraverso la quale ogni utente interessato potrà visionare tutte le posizioni aperte e inviare la propria candidatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *