Al momento stai visualizzando Credem

Credem

Vedi le offerte di lavoro correlate

L’Istituto ‘Credito Emilano S.p.A.’ conosciuto col nome di Credem, è stato fondato nel 1910 grazie all’iniziativa di un gruppo di imprenditori reggiani.

La denominazione Credem fu assunta nell’anno 1983, dopo l’acquisizione della Banca Belinzaghi di Milano. Dall’anno 1997 l’Istituto è quotato alla Borsa valori.
Nel Febbraio dell’anno 2011, ‘Credem’ è risultata, in una classifica delle banche più capitalizzate quotate nella borsa italiana, all’undicesimo posto.

Attualmente è presente in circa 16 regioni italiane, grazie alla presenza di filiali in grado di rispondere a qualsiasi esigenza o richiesta mossa dal cliente. Dispone inoltre di due società internazionali, la Banca Euromobiliare Sa, che si trova in Svizzera, e la Credem International Sa, situata invece a Lussemburgo.

Credem è una realtà operativa nel settore bancario che opera su più fronti, e la sua imponente diffusione è stata raggiunta sia attraverso l’apertura di nuove filiali sia per mezzo dell’acquisizione di banche di piccole e medie dimensioni.

Il gruppo bancario, tende a coniugare l’innovazione tecnologica a una tradizione centennale. Attraverso l’intenso impegno dei suoi specialisti, l’azienda mira non soltanto a soddisfare l’esigenza dei suoi clienti, ma anche a creare nuove servizi e competenze differenti. Al centro della politica aziendale del gruppo vi è l’ascolto del cliente, delle sue richieste ed esigenze.
Ulteriore elemento che contraddistingue il gruppo è la multicanalità della rete di distribuzione. Infatti accanto ai tradizionali sportelli si affiancano sistemi di banca a distanza e soluzioni evolute di remote banking.

Nell’anno 2000 l’azienda ha attuato una suddivisione interna con la finalità di creare delle strutture specializzate. La Credem è una struttura dedicata alle famiglie e alle piccole imprese a cui offre servizi, prodotti, oltre alla consulenza professionale. Un numero di oltre 800 consulenti seguono il cliente in ogni fase, ed è proprio l’integrazione tra i promotori finanziari e gli sportelli bancari a rappresentare uno dei motivi del successo dell’azienda. ‘Credem Banca d’impresa’ rappresenta dei veri e propri punti di consulenza, di cui sono presenti circa 41 centri imprese. Infine vi è ‘Credem private banking’, ossia il servizio ideato al fine di creare un rapporto privilegiato con chi esige delle soluzioni eccellenti per quel che riguarda la gestione del proprio patrimonio: soluzioni personalizzate per ogni cliente.

L’istituto bancario pone attenzione tanto alla forma quanto alla sostanza delle proprie azioni, offrendo ai clienti soluzioni concrete attraverso un servizio accurato. Passione e responsabilità i principi fondanti, nonché la mission condivisa dal gruppo.

La piattaforma web dell’azienda rappresenta il punto di incontro tra l’imponente realtà Credem e i suoi clienti, i quali attraverso le molteplici sezioni in cui il sito è suddiviso possono accedere a qualsiasi tipi di contenuto ed informazione.

Il gruppo che conta un numero di oltre 5600 dipendenti, crede fermamente nel valore delle risorse che compongono il suo organico. A tal riguardo si impegna ad offrire importanti opportunità di crescita professionale e personale alle persone, all’interno di un contesto meritocratico improntato su tre principi cardine: ascolto, rispetto e gioco di squadra.

Sul sito dell’azienda è presente una sezione dedicata al recruitment, attraverso la quale ogni utente interessato potrà visionare tutte le posizioni aperte e inviare la propria candidatura.

Vuoi inviare il tuo CV a questa azienda?

Credem Group

Siamo alla ricerca di talenti che hanno la passione per la programmazione web e mobile. Il candidato entrerà in un team di sviluppo software Agile/Devops e dovrà occuparsi delle seguenti attività: sviluppare software di front end web o di mobile app partecipare alla definizione dell'architettura ...


it.whatjobs.com
sviluppo software
front end

Credem Group

Siamo alla ricerca di professionisti con consolidata esperienza di almeno 3 anni su diverse aree tematiche del dipartimento information technology di credem per guidare e realizzare l innovazione digitale degli applicativi e dei servizi bancari. La persona entrerà in un team di sviluppo e gestione ...


it.whatjobs.com
information technology
servizi bancari
front end
sistemi informativi
problem solving

Project manager

  19 Aprile

Credemtel S.p.a

Credemtel, società del Gruppo credem attiva dal 1989 nell offerta di Servizi Digitali e progetti di Gestione Elettronica Documentale, supply chain Finance e corporate banking Interbancario (CBI), ricerca un project manager proattivo e dinamico, con tanta voglia di contribuire allo sviluppo di un...


it.whatjobs.com
project manager
supply chain
corporate banking
intelligenza artificiale
analista programmatore