Lavora Con Noi

Consigli utili per trovare lavoro e nozioni di business management

Armando Testa

L’azienda Armando Testa, è indiscutibilmente una delle più grandi aziende che opera nel settore della pubblicità sul territorio italiano.

Dai dati dell’Assocomunicazione, l’azienda è la seconda classificata per fatturato. La sede centrale in Italia è a Torino, e le due altre sono ubicate rispettivamente a Roma e a Milano. Per quanto riguarda l’Europa, Londra, Parigi, Bruxelles, Francoforte e Madrid ospitano le altre sedi. Anche gli U.S.A e l’oriente accolgono delle filiali del gruppo. E’ nel 1956 che l’azienda nasce a Torino per mano del suo fondatore Armando Testa, da cui prende il nome. La diffusione delle Tv nelle case degli italiani regala subito popolarità e affermazione all’azienda. Durante il Carosello alcune pubblicità del gruppo hanno l’opportunità di farsi conoscere al pubblico, conquistandolo completamente. Uno di questi spot è costituito dall’ ippopotamo della Lines che conquista subito grandi e piccini. Per merito della realizzazione dello spot pubblicitario “Sole bianco” in seguito arriva anche il riconoscimento della critica con la vincita del Leone di Cannes. Anche dopo il ‘passaggio dello scettro’ il successo non si arresta. Marco Testa assume le redini dell’azienda, e grazie allo spot della ‘Telecom’, realizzato anche grazie all’attore Massimo Lopez, la società si aggiudica il Leone d’Oro. Col passar del tempo l’azienda ha subito una notevole espansione. Tra i suoi partner sono da annoverare: la ‘Intesta’, che si occupa di grafica e copywriting, ‘Media Italia’, specializzata principalmente nella promozione pubblicitaria, la ‘Bitmama’ e infine la ‘Little Bull’. Tra i clienti dell’azienda spiccano dei nomi sicuramente di rilievo, come la ‘Telecome’, ‘San Bitter’, la ‘Fiat’, ‘Esselunga’, ‘Cuki’, ‘Compbipel’, e ancora ‘Birra Moretti, la ‘Juventus football club’, ‘Nero Perugina’, ‘TIM’, ‘Motorshow’, ‘Alfa Romeo’, ‘Lavazza’, ‘Pan di Stelle’ , e ‘Tachifludec’.
L’incontro tra l’azienda ed il cliente è tuttora possibile grazie alla realizzazione di una piattaforma web molto simpatica e accattivante, che in modo spiritoso e chiaro allo stesso tempo fornisce ogni tipo di informazione possibile e immaginabile. La schermata principale denominata ‘Menu’ è suddivisa in tante piccole sezioni, ognuna dedicata a un settore differente. ‘Social media’, ‘Adevertising’, ‘internation projects’, sono soltanto alcuni nomi di queste categorie, ricche di video inerenti alle diverse tematiche affrontate. La sezione relativa alle ‘notizie del giorno’ rende la piattaforma molto moderna e al passo con la realtà che la circonda, mentre il settore ‘info aziendali’ fornisce all’utente indirizzi e numeri utili. Fra le altre categorie menzionate bisogna concentrare ulteriormente l’attenzione sull’area denominata “La scuola di Armando”, che, attraverso interviste, video esclusivi con le puntate del Carosello e le immagini delle mostre, fornisce un quadro preciso e dettagliato della realtà aziendale improntata sulla scia dell’immagine del suo fondatore. Ogni aspetto che abbiamo menzionato rappresenta un tassello molto importante dell’azienda. Per questa ragione non possiamo permetterci di tralasciare l’importanza rivestita da tutti quei volti che lavorano nell’organico del gruppo ‘Armando Testa’, ognuno a suo modo essenziale. A questo riguardo, tramite l’area denominata ‘cv’, ogni interessato potrò compilare l’apposito form e inviare la propria candidatura allegando il curriculum vitae. L’azienda, sempre in continuo sviluppo offre a tutti i suoi dipendenti possibilità di crescita in quanto crede fermamente nel potere del lavoro di squadra. Pertanto, i risultati di una squadra sono da considerarsi, in maniera più ampia, la somma dei risultati dei singoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *